Salta al contenuto principale

Espansione Delegazioni Territoriali Italia - Estero

  • Home
  • Delegato Territoriale

Espansione Delegazioni Territoriali Italia - Estero

Delegato Territoriale

ASSORETIPMI - Associazione RETI DI IMPRESE PMI è in costante fase di espansione in Italia e all'Estero, attraverso le Delegazioni Territoriali - attualmente oltre 150 - attive su base regionale, provinciale ed estera.

Nell'espansione in atto sono richieste conoscenze approfondite dei settori merceologici (es: agrifood, turismo, green economy, edilizia, digital transformation, industria 4.0, fashion, etc.) aree di mercato e contesti specifici come ad esempio, l'internazionalizzazione, l'innovazione, la progettazione europea, la riorganizzazione d'impresa.

Il Delegato Territoriale è il punto di riferimento degli Associati e coordina le attività locali dell'Associazione, promuovendo la cultura di rete e interfacciandosi con gli stakeholder locali pubblici e privati.
Ha un ruolo proattivo, aiutandoci nello sviluppo e gestione di progetti, eventi e iniziative sia sull'intero territorio Italiano sia in alcuni Paesi esteri per agevolare le Reti di Impresa nel loro sviluppo sui mercati internazionali.

Nella pagina IL TEAM è possibile vedere le Delegazioni territoriali già attive in Italia e all'estero, composte da professionisti, consulenti e imprenditori già esperti di reti d'impresa nei loro rispettivi ruoli, ed altri che iniziano oggi a collaborare con noi affiancandosi ai Delegati Territoriali già operativi insieme a noi da molti anni.

Il trend delle Delegazioni è in costante aumento anche in relazione all'interesse sempre crescente dei sistemi aggregativi tra professionisti e imprese.
Per le Delegazioni Provinciali, è possibile inserire più Delegati nella stessa provincia al fine di creare maggiori opportunità di sviluppo con il contributo di persone e competenze complementari.

Per il particolare rilievo di questo ruolo associativo si attiva una procedura di contatto diretto con il Consiglio Direttivo.
Scrivere a: assoretipmi@gmail.com o contattare il dott. Eugenio Ferrari - cell. +39 348 2610825 - o la d.ssa Monica Franco - cell. +39 348 4525093.
 

COMUNICAZIONE DAL CONSIGLIO DIRETTIVO

PREADESIONI ATTIVE, QUOTA VALIDA FINO AL 31.12.2021
 
Il nostro contributo per rispondere all'emergenza Covid 19 e alla domanda crescente di fare rete

 

Per l'eccezionalità dell'emegenza Covid-19, il Consiglio Direttivo di ASSORETIPMI ha deliberato la possibilità, per i nuovi Associati, di aderire all'associazione a partire dal 15 luglio 2020 con validità della quota dal momento dell'adesione fino al 31 dicembre 2021. Leggi tutto
 


CORSO MANAGER DI RETE 8° EDIZIONE | E-learning
 

ULTIMI GIORNI PER ADERIRE: SCADENZA ISCRIZIONI: 15 OTTOBRE 2020

Il corso, giunto alla ottava edizione, è il risultato della collaborazione consolidata tra la Fondazione Marco Biagi e ASSORETIPMI, associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale attraverso la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese.

A seguito di molteplici richieste pervenute dovute alla situazione di emergenza coronavirus e al fatto che le reti di imprese si profilano come uno strumento organizzativo di grande sostegno e supporto alle piccole e micro imprese, si è deciso di prorogare i termini di iscrizione e di durata del Corso.

Durata: Dal 16 Dicembre 2019 al 31 GENNAIO 2021

Scadenza iscrizioni: 15 OTTOBRE 2020, ore 23:30

Il corso prevede 28 ore di didattica erogate in video pillole di 10 minuti ciascuna.

Le video pillole sono disponibili e dovranno essere fruite entro il 31 GENNAIO 2021.

VAI AL PROGRAMMA E ISCRIZIONE

CORSO MANAGER DI RETE