Salta al contenuto principale

16-17 Dicembre, SMAU Napoli: Reti d'Impresa, verso un Sud al centro dello Sviluppo dell'Economia nazionale

  • Home
  • 16-17 Dicembre, SMAU Napoli: Reti d'Impresa, verso un Sud al centro dello Sviluppo dell'Economia nazionale | ASSORETIPMI

16-17 Dicembre, SMAU Napoli: Reti d'Impresa, verso un Sud al centro dello Sviluppo dell'Economia nazionale

16-17 Dicembre, SMAU Napoli: Reti d'Impresa, verso un Sud al centro dello Sviluppo dell'Economia nazionale

ASSORETIPMI vi invita a

SMAU Napoli 2021

16-17 Dicembre 2021 | ore 9.30-17-30

Mostra D'Oltremare | Padiglione 6

 

ISCRIVITI ORA

Il link consente di accedere gratuitamente all'evento previa registrazione sul sito. Una volta effettuato l'accesso, ci si potrà iscrivere ai workshop, che si svolgono solo in presenza.
Potrai inoltre compilare la tua Agenda Personale prenotando un posto anche per altri workshop di tuo interesse.

ASSORETIPMI, l'Associazione nazionale indipendente nata dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI E PROFESSIONISTI DI RETE, sarà presente a SMAU NAPOLI il 16 e 17 Dicembre 2021 con un proprio Stand  e con un Workshop dedicato all'evoluzione continua delle Imprese e delle Reti d'Impresa e alle opportunità che queste offrono ogni giorno di più a Imprese, Startup e Professionisti.

Siamo lieti di invitarti al nostro

 WORKSHOP  (in presenza)

Giovedì 16 Dicembre alle ore 10.30 - Arena 1

"RETI D'IMPRESA: VERSO UN SUD AL CENTRO DELLO SVILUPPO DELL'ECONOMIA NAZIONALE"

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Come combattere il Digital divide in Italia?
La necessità della trasformazione digitale sta sempre più permeando le nostre vite e il prossimo decennio vedrà l'attuazione di una rivoluzione tecnologica globale, interconnessa con i cambiamenti di interi sistemi economici, produttivi e sociali in tutti i settori a livello mondiale.

Il P.N.R.R. nella sua immensa portata di risorse ci fornirà gli strumenti finanziari per creare nuove imprese innovative e sostenibili e consolidare quelle esistenti, di ogni dimensione e in particolare le piccole e micro imprese, a fare un salto dimensionale e organizzativo per stare al passo coi tempi.

L'impulso alle filiere, all'aggregazione, alle alleanze strategiche e alle Reti d'Impresa sarà sempre più il paradigma forte su cui puntare per dare un futuro stabile al nostro sistema economico e sociale.
Una strada che stanno già intraprendendo molte imprese Italiane - quella di unire le forze su programmi e obiettivi strategici di ampio respiro e digitalmente dotate - finora sottodimensionate rispetto alla media delle imprese presenti, non solo nei Paesi Europei, quanto a livello mondiale.

E in questo contesto di un SUD Italia che si sta ripopolando e che dà forti segnali reattivi di voler fare la propria parte da protagonista, ASSORETIPMI è presente in tutte le Regioni Italiane attraverso i propri Delegati e in particolare quelli della Campania presenti allo Smau Napoli - Mariano Galizia, Alessandro Greco, Vincenzo Salerno, Maurizio Costanzo, Aniello Milano.

In questo workshop vedremo insieme:

- Come dare impulso ai territori attraverso le Reti d'Impresa?
- Come creare una Rete d'Impresa in grado di competere?
- Come trovare i Partner giusti per una Rete di successo?
- Come affrontare la trasformazione digitale dell'intera Rete di Imprese?
- Quali sono i settori migliori per "fare rete"?
 

RELATORI:
Monica Franco, Fondatrice e Vicepresidente ASSORETIPMI - Associazione Reti di Imprese PMI
Pasquale Testa, Presidente del CIO Club Italia, associazione dei Chief Information Officer e professionisti dell'Information Technology

ISCRIVITI AL WORKSHOP

La partecipazione allo Smau e ai Workshop è gratuita.


ISCRIVITI ORA

Il link consente di accedere gratuitamente all'evento previa registrazione sul sito. Una volta effettuato l'accesso, ci si potrà iscrivere ai workshop, che si svolgono solo in presenza. Potrai inoltre compilare la tua Agenda Personale prenotando un posto anche per altri workshop di tuo interesse.
 

INGRESSI E PARCHEGGIO:
Ingresso pedonale - Viale J. F. Kennedy, 54

Parcheggio veicoli - La sosta dei veicoli dovrà essere effettuata nei parcheggi disponibili e a pagamento interni al territorio della Mostra D'Oltremare S.p.A, le cui tariffe sono visionabili sul sito a questo link: https://www.mostradoltremare.it/dove-siamo-parcheggi/.

Aree parcheggio sottostanti padiglione 5 e 6
ingresso Viale Kennedy, 54

Aree parcheggio interno alla Mostra D'Oltremare
ingresso Via Terracina,197
ingresso Via Marconi, di fianco alla RAI