Salta al contenuto principale

7 Maggio: L’era dello Smart Food & Beverages. Future Tendenze tra Tradizione & Innovazione. Internazionalizzazione.

  • Home
  • 7 Maggio: L’era dello Smart Food & Beverages. Future Tendenze tra Tradizione & Innovazione. Internazionalizzazione. | ASSORETIPMI

7 Maggio: L’era dello Smart Food & Beverages. Future Tendenze tra Tradizione & Innovazione. Internazionalizzazione.

7 Maggio: L’era dello Smart Food & Beverages. Future Tendenze tra Tradizione & Innovazione. Internazionalizzazione.

ASSORETIPMI vi invita a

L’era dello Smart Food & Beverages

Future Tendenze tra Tradizione & Innovazione. Internazionalizzazione.
100% Made in Italy

7 Maggio 2021, ore 18.00 – 19.30 | diretta online


Un evento organizzato da Elite Business Club Italy,  dove parleremo di :

•    Industria del cibo e bevande al 100% Made in Italy.
•   Tendenze future, dei 5 sensi del cibo e bevande usati nel marketing internazionale, e come queste tendenze  reagiscono sul nostro modo di fare business internazionale.
•    dei Millenials e Generazione Z
•    Idee di business innovative nel mondo del cibo e bevande: Tradizione vs Innovazione Tecnologica

Elite Business Club Italy vi invita a seguirci ed unirci a noi con tante idee, discussioni e la vostra presentazione dell’azienda, prodotto/servizio nell'industria dell’alimentazione e delle bevande, tutto al 100% made in Italy.

Agenda:

1.    Speakers 5-7 min
2.    Intervento Liliana UP
3.    Presentazione Aziende Italiane (invitati speciali)
4.    Discussioni, pareri e conclusioni
5.    Domande & Risposte
6.    Chiusura evento.


Sei una azienda italiana nel Food & Beverages?
Hai un brand eco, green, bio, sostenibile, innovativo, tecnologico nel Food & Beverages?
Sei un Professionista che collabora con le industrie del Food & Beverages?
Hai un idea creativa? Hai un tuo Progetto Innovativo?
 

ISCRIVITI ORA

La partecipazione è online ed è gratuita.

Tutte le richieste di iscrizione verranno confermate sulla base della pertinenza dell’attività dell’azienda con il target del nostro Webinar Evento.

Iscrizioni entro e non oltre il 7/05/2021 ore 18.00

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scenario

Le tendenze rivelano il futuro dell'innovazione a base vegetale, delle bevande convenienti, degli ingredienti funzionali e del cibo confortevole.
I rapidi cambiamenti alimentati dal Covid-19 hanno influenzato il modo in cui i consumatori fanno acquisti, mangiano e si riuniscono intorno al cibo.

Gli ultimi anni hanno visto un grande sconvolgimento nel settore alimentare e delle bevande e nessuno sorprenderà che siano i Millennials a guidare il cambiamento.
Per catturare quel redditizio mercato Millenials, tutti: da mamme, da negozi pop a ristoranti di fascia media e alta, negozi di alimentari e distributori e produttori di alimenti -  devono prestare attenzione alle ultime tendenze nel settore alimentare e delle bevande.
Per il 2021, ciò significherà un'attenzione meticolosa alle tendenze in termini di sostenibilità e funzionalità, sapore, sensazione in bocca e appeal visivo.
Ora è il momento della vera innovazione nel settore alimentare e delle bevande.
Per quanto importanti possano essere la funzionalità e la sostenibilità, il Gusto sarà sempre il re quando si tratta di tendenze F&B.

Sebbene la salute e il benessere siano stati una tendenza emergente nel settore alimentare e delle bevande molto prima della pandemia di coronavirus, COVID-19 ha fatto sì che la tendenza si sviluppasse ancora più rapidamente.

Sebbene le aziende alimentari e delle bevande siano innovatori esperti, il settore stesso si trova ad affrontare notevoli sfide per i consumatori, la sicurezza alimentare e le @normative, @brevetti, @marchi registrati, etc.
I progressi nella scienza e nella tecnologia alimentare, sia nel settore che oltre, stanno presentando interessanti opportunità, ma è necessario un cambiamento radicale nell'innovazione se le aziende vogliono prosperare.
La rivoluzione digitale sta cambiando molte parti della nostra vita oltre il riconoscimento, incluso il mondo del cibo e delle bevande.

Lo smartphone ha consentito al consumatore di comunicare e fare affari "in movimento" e ora i clienti B2B e B2C  richiedono prodotti alimentari e bevande che si adattino ai loro stili di vita in evoluzione.

Allo stesso tempo, mentre vediamo la tecnologia trasformare il comportamento e le aspettative dei consumatori, stiamo assistendo all'ascesa della salute olistica.
Questa è la crescente tendenza dei consumatori a mangiare cibi sani che promuovono la salute fisica e mentale, supportano un forte sistema immunitario e prevengono le malattie: si tratta di un approccio più mirato a un'alimentazione sana e di una valutazione consapevole dell'impatto di ciò che sei sul tuo corpo – mangiare bene.

L’eccezionalità di questa crisi sanitaria è l’occasione per prendere misure altrettanto eccezionali:  il cibo è la leva più potente per migliorare la salute umana e degli ecosistemi.
Il futuro del Pianeta e delle persone dipende dalle scelte che facciamo a tavola. E non dimentichiamoci dello spreco alimentare.

Un’alimentazione sostenibile può salvare il Pianeta e mantenerci in salute: personale, psicologica e sociale.