Salta al contenuto principale

ANCORA OPEN DAYS: 27 e 28 Febbraio, CATANIA!

  • Home
  • ANCORA OPEN DAYS: 27 e 28 Febbraio, CATANIA! | ASSORETIPMI

ANCORA OPEN DAYS: 27 e 28 Febbraio, CATANIA!

ANCORA OPEN DAYS: 27 e 28 Febbraio, CATANIA!

GLI OPEN DAYS DI ASSORETIPMI

Catania, 27 - 28 febbraio 2013

 

 

La Delegazione Regionale Siciliana di ASSORETIPMI comunica che è stato organizzata un’iniziativa rivolta ai nostri Associati e a tutti gli iscritti al gruppo LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI in particolare della Sicilia orientale ma aperta a chiunque fosse interessato ad approfondire il tema.

 

Si tratta del 2° OPEN DAY DI ASSORETIPMI, che si svolgerà nei giorni 27 e 28 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Abbiamo voluto realizzare un momento informale e senza orari fissi per consentire di avviare un confronto fra tutti coloro che credono concretamente nelle aggregazioni e nella sinergia tra Imprese e Professionisti.

Il concetto di fare rete sta sempre più prendendo il posto dei vecchi schemi concorrenziali: è solo con l'unione di forze che è possibile raggiungere qualsiasi rilevante obiettivo.

Sarà l'occasione per conoscere di persona Rosalia Capone, neo Delegato Territoriale della Provincia di Catania e Messina che, assieme al Delegato Regionale e ad altri collaboratori di ASSORETIPMI, sarà a disposizione anche per incontri one-to-one al fine di illustrare l’attività, i programmi dell'associazione e le iniziative che saranno realizzate nei prossimi mesi in Sicilia.

 

In particolare verranno illustrati i seguenti “progetti di rete” che saranno attuati da aziende associate ad ASSORETIPMI:

  • ECCELLENZA DONO DI NATURA – Rivolto alle aziende dei settori agro-alimentare, artigianato e turismo, si propone di attuare un’attività di commercializzazione in paesi extra-UE. In particolare saranno realizzate nei prossimi mesi delle azioni in Messico, Medio Oriente, Taiwan e Russia.  Il progetto sarà presentato a livello nazionale nell’ambito di un convegno che si terrà a Reggio Emilia il prossimo 12 marzo
  • ITALIA IN CORSA – Si tratta di un progetto di marketing abbinato ad un campionato automobilistico che offre un’elevata visibilità. Saranno organizzati dei matching fra aziende e distributori/buyer in Italia e in Polonia, Germania e Turchia

  • PROGETTO EDILIZIA IN MEDIO ORIENTE – Il progetto edilizia si rivolge a tutte le aziende che operano nel campo dell’edilizia (impianti, forniture, progettazione, costruzione, ecc.) interessati ad una penetrazione nei paesi medio-orientali nell’ambito di specifiche richieste.

 

Sarà inoltre illustrata la possibilità di costituire un Consorzio per l’Internazionalizzazione al fine di partecipare al bando emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico che scadrà il prossimo 15 marzo.

 

INIZIATIVA:     2° OPEN DAY ASSORETIPMI – SICILIA

DOVE:            CATANIA, VIA MOGADISCIO, 5

QUANDO:       27 E 28 FEBBRAIO 2013, DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00
 

Via Mogadiscio, 5