Salta al contenuto principale

BENESSERE E NAUTICA

  • Home
  • BENESSERE E NAUTICA | ASSORETIPMI

BENESSERE E NAUTICA

alt

ASSORETIPMI

    vi invita a        

BENESSERE & NAUTICA” 

ALL'EDIZIONE  2015 DEL SALONE DI GENOVA 

30 settembre - 5 Ottobre  

Stand E62- Marina Uffici -Banchina E

                

Dalla formazione specializzata ai propriocettori recettivi globali

Benessere e Nautica non è nuova a confrontarsi con le idee e le anticipazioni dei settori che rappresenta. Da oltre vent’anni la vasta e articolata esperienza professionale nel benessere ha affiancato alcune tra le più innovative realtà imprenditoriali capaci di interpretare i trends di mercato. Presente dal 2012 al Genoa Boat Show con idee, workshop, modelli innovativi di collaborazione trasversale ai comparti, miscela insieme le emozioni dei due settori per offrire al pubblico prodotti selezionati destinati a sottolineare il valore formativo, creativo e competitivo dell’ingegno imprenditoriale Made in Italy.

In questa edizione si presenta come espositore al 55° Salone Nautico Internazionale di Genova con due novità allineate alle esigenze internazionali di sviluppo nei servizi e fondate sul benessere psico-fisico come cardine per ottenere performances sportive e imprenditoriali di successo.

Di nuova concezione i corsi formativi trasversali ai comparti volti a preparare figure specializzate nel benessere da impiegare a bordo di imbarcazioni a vela e motore, a terra e nelle Marinas.  I corsi , progettati con esperti di entrambi i settori , sono un mix di apprendimento e divertimento e prevedono anche la formula vacanza studio destinata all’incoming turistico.

E’ il continuum tradizione-innovazione l’altra novità che sceglie Benessere e Nautica per il Salone Nautico : un dialogo tra mente e fisico, l’armonia tra sensazioni e pensiero volta a ricollocare la persona nella sua pienezza esistenziale e raggiungere senza false difficoltà alte performances fisico-strutturali.

Parliamo di Keope GPR - Gobal  Proprioceptive Resonance, la nuovissima struttura ergonomica che si avvale della propriocezione cioè quella particolare capacità multisensoriale della persona, in grado di percepire la  posizione nello spazio attraverso i recettori cutanei e  attraverso i sensi.

Keope, in esposizione permanente al Museo delle Macchine di Leonardo Da Vinci, nel Palazzo della Cancelleria Vaticana, certificando il connubio tra la genialità italiana del passato e del futuro, scaturisce da  circa quaranta anni  di studi, realizzati dal Prof. Amedeo Maffei, che ha posto le basi di quella scienza che molti anni più tardi verrà definita Risonanza Propriocettiva Globale.

Dalla sua apparizione ad oggi  Keope GPR è stata oggetto di un grande interesse da parte della scienza ufficiale. Diverse università e centri di ricerca hanno affrontato, ciascuno nel proprio ambito specifico, argomenti che sono sfociati in interessanti pubblicazioni scientifiche. Numerose altre ricerche sono inoltre attualmente in corso e prossime alla pubblicazione. 

I campi di applicazione sono documentati da personaggi illustri della medicina e dello sport ma in questo contesto si presenta come “oggetto del desiderio” per tutti coloro che amano stare bene e che vogliono sentire il proprio corpo rispondere alle sfide dello sport e della vita.

Benessere & Nautica era un progetto diventato realtà imprenditoriale grazie all’atteggiamento open mind nei confronti di ciò che è nuovo e stimolante intellettualmente. E’ un attimo vedere il parallelismo tra rete neuronale e rete imprenditoriale riscoprendo i valori dello stare insieme e meravigliarsi che , in fondo, le reti , senza sapere che esistono presupposti legali e amministrativi vantaggiosi, nel suo piccolo ognuno di noi le fa nel momento stesso in cui ci rispecchiamo nella professionalità dell’altro.

Nei giorni di permanenza al Nautico Benessere e Nautica in collaborazione con O.N.T. Operatori Nautici Tigullio e ASSORETIPMI dedica due giorni – giovedì 1 e venerdì 2 Ottobre nella fascia oraria dalle 16:00 alle 18:30  a momenti di incontro presso lo stand per parlare di impresa e di persone , provando l’emozione dal mare e la sensazione prodotta da una seduta di Keope GPR.

Stimolare i nostri percettori favorisce la chiarezza imprenditoriale e l’armonia dei risultati!

www.benesserenautica.com                                      

info@benesserenautica.com

info:

Dr. M. Corte m.p. +39 333 2378285