Salta al contenuto principale

FAre e gestiRE in RETE

  • Home
  • FAre e gestiRE in RETE | ASSORETIPMI

FAre e gestiRE in RETE

FAre e gestiRE in RETE

BIC Lazio e ASSORETIPMI 
Workshop formativo 
FAre e gestiRE in RETE  
Roma, 09 Dicembre 2013 
Incubatore ITech BIC Lazio 
Via Giacomo Peroni 442/444 - ROMA

Corso riservato alle Reti già costituite o in fase di costituzione

 Logo BICLazio positivo corto3 logo assoreti bianco nospecchiatura margine

Il contesto economico nel quale viviamo suggerisce alle PMI di aggregarsi per riposizionarsi e proiettarsi su nuovi mercati. Per questo motivo BIC Lazio e ASSORETIPMI organizzano “FAre e gestiRE in RETE”.

L’iniziativa si rivolge esclusivamente alle Reti già costituite o in fase di costituzione, che potranno partecipare a un Workshop formativo il cui obiettivo è fornire a livello pratico:

  • contenuti immediatamente spendibili in azienda, per capire come gestire e rendere operativa la propria rete sul mercato
  • quando il ruolo del “manager di Rete esterno” si rende necessario, o quando è sufficiente una gestione in proprio della Rete
  • accedere ad un patrimonio informativo e gestionale di prim’ordine, confrontandosi con imprenditori e manager di Reti di successo

e ad un evento di Cocktail network.
Il Cocktail network si aprirà con la testimonianza di tre reti di successo nei settori agroalimentate, ICT e Broadcasting.
L’incontro funzionerà con momenti di interazione collettiva e poi individualmente con la formula dello speed dating, il cui obiettivo è favorire la conoscenza tra imprese, agevolandone gli incontri di conoscenza e di business. .

L’evento si terrà a Roma presso l’Incubatore ITech di BIC Lazio, in via Giacomo Peroni 442/444, il 09 Dicembre 2013.
Per partecipare è necessario compilare il Form sottostante o la scheda di partecipazione in allegato e rinviarla a eventi@biclazio.it entro il 03 Dicembre 2013.

P R O G R A M M A

ORE 14:00 Apertura lavori 

14:10-15:15 Reti di impresa: stato dell’arte 
• Tipologia di reti e descrizione casistiche: le reti di tipo 1 e 2 
• Le prospettive e i vantaggi per le imprese in rete: l’accesso al credito, i bandi e gli appalti, l’internazionalizzazione, il marketing , la ricerca e lo sviluppo; 

Relatori Avv. Donato Nitti - Dott.ssa Antonella Tomei - Dott.ssa Monica Franco 

15:15-17:00 Gestione finanziaria della Rete 
• Ciclo attivo e passivo nella rete di tipo 1 e 2
• Le modalità di investimento e rendicontazione nelle reti patrimonializzate
• La dimensione fiscale
• Il rapporto con il credito e la gestione dei prodotti finanziari per le reti 

Relatori: Dott.ssa Antonella Tomei 

17:00-17:30 Casi di successo: Il manager di Rete
• Rete WYFLY- Manager di Rete Giovanni Braghetti
• Rete Cilento, racconto di gusto - Manager di Rete Nello Onorati
• Rete RIOS - Manager di Rete Marco Ciarletti 

17:30-19:30 Cocktail network
• Le Reti si presentano
• Incontro tra le Reti partecipanti

La partecipazione è gratuita ed è riservata esclusivamente alle Reti di Imprese già costituite o in fase di costituzione.

 pulsante iscrizione

oppure scarica e compila la Scheda di Registrazione da inviare a: eventi@biclazio.it

Scarica Programma e Scheda di registrazione (download a piè di pagina)
Per maggiori informazioni :
Michela Marcoccia /Giulia Barozzi: 068036823/236
eventi@biclazio.it

 

Reti di Imprese, Innovazione, Capitale Umano.

ASSORETIPMI è l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion-Design, oltre 13.000 membri.

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza.

Partecipa anche tu.  E' già attiva l'adesione valida per tutto il 2014. Aderisci ora! 

BANNER HOME PROVA 01