Salta al contenuto principale

Fiera delle Carriere Internazionali

  • Home
  • Fiera delle Carriere Internazionali | ASSORETIPMI

Fiera delle Carriere Internazionali

alt

logo assoreti bianco nospecchiatura margine

ASSORETIPMI vi invita alla

Fiera delle Carriere Internazionali

7-8 Marzo 2016 h-10.00-17.00

Università La Sapienza 

Facoltà di Economia  

Via Castro Laurenziano,9 - ROMA 

Preparate il CV, arriva la Fiera delle Carriere

Due giornate per aprire le porte al Futuro

Centinaia di opportunità di lavoro e formazione nel mondo delle carriere internazionali


Il motto della fiera delle Carriere Internazionali è: tutte le carriere passano per Roma. L'unico evento a Roma in cui gli enti che offrono formazione, stage e lavoro incontrano i giovani siano essi studenti di liceo, studenti universitari o neolaureati, interessati ad una preziosa anteprima del proprio futuro. Giunta alla sua settima edizione, la Fiera delle Carriere Internazionali si è negli anni affermata come evento di eccellenza e rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto tra i giovani e le realtà attive nel mercato internazionale del lavoro.

FIERA-CARRIEREL’evento si svolgerà il 7 e l’8 marzo 2016 all’interno del Festival Delle Carriere Internazionali, evento interamente dedicato a studenti e laureati che vogliono farsi strada nel competitivo settore delle carriere internazionali. Gli oltre 200 espositori e i 2 giorni di full immersion permetteranno a 30.000 giovani da tutto il mondo ì di confrontarsi face to face con i funzionari degli Organismi Internazionali, i rappresentanti delle più importanti ONG in Italia e nel Mondo, gli HR di prestigiose aziende e i rappresentanti delle top Universities e Business School.

Fra le realtà che hanno già confermato la propria presenza: il College of Europe, Save the Children, UNICEF, UNHCR, Amnesty International, Università per Stranieri di Perugia, Università degli Studi di Pisa, World Food Programme, ISPI, American University Of Rome, Hutong School, AssoAPI, WEP, Sara Assicurazioni e Kaplan International

ASSORETIPMI sarà presente con un proprio workshop dove parlerà ai giovani delle nuove carriere presenti e future legate al mondo delle reti di impresa e delle aggregazioni a livello generale. La rete di impresa richiede competenze multidisciplinari e una visione strategica e innovativa legata ai processi di internazionalizzazioneReti di impresa come incubatori ottimali anche per le start-up unendo quelle competenze consolidate a idee imprenditoriali innovative che però necessitano di quel supporto di esperienza che le start-up non hanno. A breve data e ora del workshop.

Durante la Fiera delle Carriere Internazionali verranno premiate le ambizioni di ragazzi e ragazze in cerca di opportunità professionali e formative in Italia e all’estero, promuovendo in maniera diretta ed efficace il dialogo e lo scambio fra il sistema educativo e quello produttivo e colmando in tal modo il gap esistente tra formazione e lavoro. Internazionalità, Opportunità e Competitività sono le parole chiave di un’edizione che promette un successo senza eguali.

La Fiera delle Carriere Internazionali è organizzata da Carriere Internazionali, in collaborazione con RomeMUN, con il patrocinio di FAO, IFAD, WFP, del Ministero degli Affari Esteri e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea.
Per registrarti all'evento, segui questo link: http://festivaldellecarriereinternazionali.giovaninelmondo.org/it/fair/students/register/

Per info:
www.romemun.org

www.carriereinternazionali.com

http://festivaldellecarriereinternazionali.org


Ufficio Stampa Associazione Giovani nel Mondo - 06 45471695
 

 

Vuoi entrare in contatto con 30.000 giovani?

SCOPRI COME 

ULTIMI GIORNI PER ADERIRE! fino al 23 FEBBRAIO.

Importante occasione di visibilità per

Università, Enti di Formazione, ONG; Aziende e Reti di Imprese operanti nei settori HR, TECNOLOGIA, EDITORIA, VIAGGI, LAVORO, Organismi internazionali interessati a entrare in contatto con liceali, universitari e laureati di tutto il mondo.

PER ESPORRE, INFO E CONTATTI: 

Claudia Cappiello
Associazione Giovani nel Mondo
0686767305 
emailclaudia.cappiello@romemun.org  Riferimento: ASSORETIPMI