Salta al contenuto principale

For.Ex.Camp.

  • Home
  • For.Ex.Camp. | ASSORETIPMI

For.Ex.Camp.

alt

Eurosportello Napoli e AssoretiPMI Delegazione Campania insieme per fare rete
Progetto per la nascita di contratti di rete per le imprese del corso For.Ex.Camp

 

Eurosportello Napoli e AssoretiPMI Delegazione Campania insieme per fare rete

La Delegazione Campania AssoretiPMI – rappresentata dall’ingegner Marco Sprocati – e l’Eurosportello Napoli – azienda speciale della CCIAA di Napoli  per le attività internazionali - hanno dato avvio ad un progetto per costituire una rete d’impresa per le aziende partecipanti al corso di formazione For.Ex.Camp.

L’iniziativa mira a sensibilizzare le aziende in questione sulla tematica delle reti d’impresa, che rappresentano una grande opportunità oggi per rilanciarsi e tornare ad essere competitivi, puntando sulla cooperazione e sul dialogo.

Il progetto si articola su tre fasi salienti:

  1. Attività di informazione sulle Reti d’Impresa. Tale attività consiste in un seminario di 4 ore avente per oggetto:”Le Reti d’Impresa: opportunità per competere a livello internazionale”. All’interno del seminario verrà proposto un questionario per la raccolta dell’interesse a continuare nell’attività sulle Reti d’Impresa.
  2. Realizzazione di un assessment per le imprese che si saranno dichiarate interessate. Tale assessment sarà condotto presso le imprese o in modalità on line attraverso un questionario ad hoc di valutazione dell’impresa al fine del suo posizionamento rispetto alle caratteristiche che le imprese devono possedere per poter costituire una Rete d’Impresa.
  3. Realizzazione di un documento di fattibilità per l’avvio di un progetto pilota con le imprese che saranno interessate a proseguire per la costituzione di una Rete d’Impresa.

La Delegazione Campania AssoretiPMI costituisce il punto di collegamento tra gli imprenditori locali eASSORETIPMI - l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale - per fornire  il supporto e tutti i servizi necessari per aggregarsi in rete.