Salta al contenuto principale

THE FUTURE GAME®: come pianificare il futuro nella complessità

  • Home
  • THE FUTURE GAME®: come pianificare il futuro nella complessità | ASSORETIPMI

THE FUTURE GAME®: come pianificare il futuro nella complessità

alt

ASSORETIPMI

annuncia

il 1°incontro con

THE FUTURE GAME®

ROMA, 7 LUGLIO 2016

ore 10,30 -14,30

c/o Rome Scout Center

Largo dello Scautismo 1, Roma

in collaborazione con Klink Srl, 

partner Future iQ

header-7-luglio 

THE FUTURE GAME® :  L’OPPORTUNITÀ DI CAMBIARE

 IL MODO IN CUI PRENDETE DECISIONI E PENSATE IL VOSTRO FUTURO

Da una metodologia di scenario planning originariamente utilizzata in ambito militare e dalle multinazionali più agguerrite a strumento avanzato di pianificazione del futuro per tutte le imprese e i professionisti che operano in un contesto economico mondiale sempre più complesso. 

The Future Game® è una metodologia sviluppata da Future iQ che mette alla prova le vostre abilità decisionali e la vostra leadership attraverso un set di decisioni critiche. Si svolge in un coinvolgente workshop con gruppi di 5-8 persone per squadra che nel corso del gioco sviluppano, in cinque stadi, il futuro di un ipotetico territorio in 20 anni.

The Future Game® restituisce a ogni partecipante una vista multiforme e integrata del futuro e permette di esplorare una gamma di esiti plausibili.

The Future Game® permette di esplorare l'importanza della gestione dei processi di cambiamento, di favorire un reale percorso di team building e offre ai partecipanti un'esperienza che premia la collaborazione, l’innovazione e il lavoro di squadra.

Il debriefing finale permette ai partecipanti di verificare gli impatti e le conseguenze che le loro decisioni avranno nel tempo e di applicare ciò che hanno appreso ai loro approcci decisionali e alle loro pianificazioni. 

The Future Game® è stato utilizzato fino ad oggi da circa 25.000 persone in 500 workshop in 10 paesi su 3 continenti

A chi si rivolge: imprenditori, professionisti, manager di rete, reti di imprese già costituite e in costruzione.

how-it-works-the-future-game-IT

Costi e modalità di partecipazione:

Il costo di partecipazione è di:

Euro 120,00 + I.V.A. (centoventi più I.V.A.)
Euro 100,00 + I.V.A. (cento più I.V.A.) per gli Associati ad ASSORETIPMI 
Non sei ancora nostro Associato? CLICCA QUI

Per le modalità di svolgimento con cui si tieneThe Future Game®, i posti sono limitati.

Le iscrizioni chiuderanno venerdì 24 Giugno 2016.

Dal giorno 25 giugno saranno comunicate agli iscritti via email  le modalità di pagamento che dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2016

A ciascun partecipante sarà rilasciata regolare fattura. Per l’emissione della fattura saranno utilizzati i dati richiesti e dichiarati nel modulo di iscrizione.

pulsante iscrizione

FUTURE-GAME

Sperimentazioni e retroterra scientifico

The Future Game® è stato ideato, sperimentato, messo a punto e progressivamente affinato da Future iQ Partners in 7 anni.

Originariamente sviluppato come strumento di pianificazione  a dimensione regionale e ambientato nell'entroterra australiano, è stato poi adattato con successo in numerosi e diversi contesti in Nord America, Europa e Australasia.

The Future Game ha una solida base teorica e un impianto progettuale assai pratico. Ogni nuova versione ha un periodo di sviluppo di circa due anni, con un ampio lavoro di ricerca, affinamento e test.

The Future Game è stato ora adattato e verificato anche per l'applicazione nelle imprese e in ambito organizzativo (Future Game – Corporate Edition).

Il background scientifico è espresso compiutamente nell'articolo: "The FutureGame; A Scenario Game Workshop . Package to Engage Futures Thinking"  di David Beurle, Michael O’Connor e James Fisher pubblicato in The International Journal of Environmental, Cultural, Economic and Social Sustainability, Volume 5, Issue 6, pp.143-148 

future-game-mappa-mondo-res

Come arrivare:

Il Roma Scout Center è ubicato in Largo dello Scautismo 1, Roma (già Largo S. Ippolito)  zona Viale delle Provincie, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Linea B "Bologna".