Salta al contenuto principale

ORIENTAMENTI 2015

  • Home
  • ORIENTAMENTI 2015 | ASSORETIPMI

ORIENTAMENTI 2015

alt

ASSORETIPMI

vi invita a

ORIENTAMENTI 2015

10-13 Dicembre

Tenda Stand in Piazza Cavour,

Nereto (TE) 

ASSORETIPMI, nella persona del proprio Delegato Regionale dell'Abruzzo dott. Dario Di Carlo, parteciperà alla Tavola Rotonda "Dove va il lavoro, nuove prospettive e opportunità" che si terrà il 12 Dicembre alle ore 9.00, in occasione della "Settimana Europea delle PMI", con la partecipazione di Istituzioni locali, professionisti, imprenditori e loro organismi di rappresentanza.

fonte: cityrumors.it

Si chiama OrientaMenti, ed è una manifestazione dedicata all’orientamento scolastico e formativo, ma anche lavorativo, dei giovani.


Il Comune di Nereto e l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Peano-Rosa” di Nereto, infatti, hanno promosso l’evento “Peano-Rosa OrientaMenti 2015” dal 10 al 13 dicembre, con l’allestimento di una tensostruttura, riscaldata e attrezzata, in Piazza Cavour.

Per quattro giorni l’istituzione scolastica accoglierà le famiglie e gli studenti di Terza Media delle Scuole della Val Vibrata per le attività di orientamento, ma anche i bambini, dalle scuole Materne alle scuole Primarie, con iniziative finalizzate alla promozione dell’istruzione di ogni ordine e grado.
Il programma delle attività di orienteering del “Peano-Rosa” consiste nella presentazione e nella dimostrazione concreta dell’offerta formativa triennale, in stands allestiti per l’occasione, caratterizzati da tutti i corsi e piani di studio attivati presso il Liceo “G. Peano” e l’Istituto Tecnico Economico “C. Rosa”: Liceo Scientifico tradizionale, Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, Liceo Linguistico Esabac Lingue Inglese Francese Tedesco, Liceo Linguistico Lingue Inglese Spagnolo Tedesco, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Economico Sociale; ITE: Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Turismo. 

“Oltre alle attività di orientamento alla prosecuzione degli studi nella scuola Superiore”, sottolinea il consigliere comunale Maurizio Corini, “si svolgerà, a cura dell’Amministrazione Comunale di Nereto, una manifestazione nell’ambito della “Settimana Europea delle PMI”, sabato 12 dicembre, a partire dalle ore 9:00, sempre nella tenda in Piazza Cavour".

SCARICA LA LOCANDINA

orientamenti 2015


ASSORETIPMI è l’associazione no-profit nazionale e indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 35.000 membri.

preadesioni2016-ban-bluepreadesione-tipologie-associative