Salta al contenuto principale

“RETI TURISTICHE. DALLA COSTA ALL’INTERNO”

  • Home
  • “RETI TURISTICHE. DALLA COSTA ALL’INTERNO” | ASSORETIPMI

“RETI TURISTICHE. DALLA COSTA ALL’INTERNO”

alt

Assoretipmi

vi invita alla

Tavola Rotonda - Convegno

“RETI TURISTICHE. DALLA COSTA ALL’INTERNO”

11 Giugno 2016 dalle ore 9,15

Sala del Consiglio Comunale

Corinaldo (AN)

Corinaldo-11giugno-reti-turistiche

Finalità dell’incontro:

Il 28 febbraio del 2014 si svolse a Senigallia il convegno “Senigallia Network. Sinergie tra Imprese ed istituzioni per migliorare l’accoglienza e la qualità dei servizi”, organizzato dalle Associazioni degli Albergatori e il Comune di Senigallia.

L’obiettivo fu quello di sottolineare, in un’ottica di business networking e di interconnessione strategica tra pubblico e privato, l’importanza della collaborazione tra i molteplici soggetti presenti sul territorio, alla luce anche dell’opportunità offerta dal nuovo contratto di rete.

Quest’anno, l’11 giugno prossimo (ore 9.15 – Sala del Consiglio Comunale), vogliamo incontrarci questa volta a Corinaldo per verificare con gli operatori pubblici e privati quali percorsi e soprattutto quali risultati siano stati conseguiti come network locali, rispetto ai seguenti indicatori:

                1) Cost-saving (riduzione dei costi). Riduzione dei costi conseguiti attraverso economie di scala      derivanti da accordi di rete con fornitori di prodotto e di servizio (Partners strategici).

               2) Ricavi. Aumento dei ricavi ottenuto attraverso una progettazione finalizzata alla creazione di un’offerta integrata di rete, alla destagionalizzazione e ai nuovi turismi (religioso, sociale, sportivo, estero)

               3) Accessibilità e mobilità delle persone (negli alberghi, i negozi, gli stabilimenti balneari, la città).

               4) Politiche di comunicazione integrate della Rete turistica

               5) Attività promozionali ed eventi creati dalle Reti Turistiche

               6) Governance mista pubblico/privata per lo sviluppo della Qualità e dei Processi di rete.

Inoltre, il Convegno si prefigge un secondo obiettivo, ossia quello di capire se e quale tipo di integrazione vi è o sarà perseguibile tra le destinazioni costiere e quelle dell’interno, e quali proposte strategiche siano possibili formulare in chiave tecnologica, formativa ed organizzativa.

Rispetto a questi due importanti obiettivi sarebbe molto importante, quindi, che tutti potessero esprimere le loro posizioni a riguardo, mettendo in evidenza le criticità e/o i vantaggi attuali e futuri di fare network, nell’ottica di offrire un servizio più completo e di qualità ai turisti che visitano i nostri territori.

locandina Corinaldo-11giugno-resize


banner-mappa-free-trial-blue

ASSORETIPMI è l’associazione no-profit nazionale e indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 40.000 membri.  

Non sei ancora associato ad ASSORETIPMI? scopri tutti i vantaggi e le modalità! CLICCA QUI  

banner-adesioni-2016

banner-mani-assoretipmi