Salta al contenuto principale

SMAU TARANTO 24 Settembre. Blue Economy, CleanTech, Open Innovation.

  • Home
  • SMAU TARANTO 24 Settembre. Blue Economy, CleanTech, Open Innovation. | ASSORETIPMI

SMAU TARANTO 24 Settembre. Blue Economy, CleanTech, Open Innovation.

SMAU TARANTO 24 Settembre. Blue Economy, CleanTech, Open Innovation

ASSORETIPMI vi invita a SMAU TARANTO

"Blue Economy, CleanTech, Open Innovation"

24 settembre 2019 ore 09:30 – 17:30

Porto di Taranto, Magazzino Frigorifero - Piattaforma Logistica 74121 Taranto

Il Roadshow Smau, appuntamento di riferimento dell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale, martedì 24 settembre farà tappa nel cuore del Mediterraneo per la prima edizione di Smau Taranto. Evento che sarà occasione per mettere in connessione, in modo nuovo, imprese, startup, big player del digital e attori della pubblica amministrazione, per condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ITA-ICE, Camera di Commercio di Taranto e SMAU, con il contributo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto.

Dedicato ad imprese e professionisti del territorio l'evento sarà l’occasione per assistere a un dibattito tra aziende, stakeholder del territorio e player del digital sui temi Blue Economy e Cleantech attraverso SMAU Live Show e tavoli di lavoro con l'obiettivo di facilitare la condivisione di esperienze tra domanda e offerta di innovazione.

Gli Smau Live Show sono eventi aperti al pubblico dove imprese, player del digital e attori della Pubblica amministrazione presentano i propri progetti, iniziative ed esperienze di innovazione al pubblico di imprese e professionisti in visita e dove una selezione di startup che offrono prodotti e soluzioni specifiche si presentano nell'ambito di uno speed pitching.

I Tavoli di lavoro sono eventi a porte chiuse in cui aziende del territorio, realtà nazionali e internazionali, imprese digital e startup si confrontano su un tema specifico, portando la propria esperienza, le proprie idee e proposte.

Per ASSORETIPMI interverrano ai Tavoli di Lavoro:

"BLUE ECONOMY": Enzo Dota, Presidente della Rete del Mediterraneo, Delegato Regionale Puglia ASSORETIPMI

"CLEANTECH": Cinzia Vittoria Cardone, Consulente Sviluppo Locale, Delegata Provinciale Taranto ASSORETIPMI

PROGRAMMA:

Martedì 24 settembre

Un calendario di SMAU Live Show e tavoli di lavoro per conoscere le storie di successo dei vincitori del Premio Innovazione SMAU e stringere la mano ai protagonisti del cambiamento Imprese, startup e attori dell'ecosistema che operano nello specifico settore, sia a livello locale, che nazionale e internazionale, si confronteranno per favorire l'incontro e il confronto tra attori del mondo della domanda e protagonisti dell'ecosistema dell'offerta dei vari ambiti.

9:30-10:00 Accredito partecipanti
10:00-10:50 Smau Live Show Open Innovation: opportunità per imprese e startup
11:00-12:00 Tavolo di lavoro "BLUE ECONOMY"
12:30-13:30 Smau Live Show Blue Economy: prospettive di sviluppo per superare le barriere nazionali e affermarsi sui mercati internazionali
14:30-15:30 Tavolo di lavoro "CLEANTECH"
16:00-17:00 Smau Live Show Riciclo di rifiuti, uso di fonti di energia rinnovabili, razionalizzazione dei trasporti e delle fonti di illuminazione: proposte, idee e soluzioni nella clean technology
17:00-17:30 networking tra i partecipanti e chiusura dei lavori.

Parallelamente nell’arco dell’intera giornata si svolgerà l'iniziativa HA40 - HACKATHON AMBIENTE 4.0, un evento organizzato in partnership con Math2B aperto ai talenti dell'internet of things.

SMAU TARANTO -24 SETTEMBRE 2019