Salta al contenuto principale

Per vincere bisogna fare Rete" 1° Convegno Provinciale Assoretipmi

  • Home
  • Per vincere bisogna fare Rete" 1° Convegno Provinciale Assoretipmi | ASSORETIPMI

Per vincere bisogna fare Rete" 1° Convegno Provinciale Assoretipmi

Per vincere bisogna fare Rete" 1° Convegno Provinciale Assoretipmi

ASSORETIPMI
Delegazione di Rimini
ti invita a:

"PER VINCERE BISOGNA FARE RETE"

1° Convegno Provinciale PMI e Reti
30 Ottobre h. 17:00
Centro Congressi SGR
Via Chiabrera 34 - Rimini

RIMINI

  Con il patrocinio di

header30ottobre 

Con la recente nascita della Delegazione della Provincia di Rimini ASSORETIPMI ha compiuto un altro passo avanti con la propria presenza territoriale qualificata in un’area, quella della Riviera Romagnola, dotata di un’efficiente e modernissima organizzazione turistica, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per l’accoglienza ed ospitalità. Ma la Riviera Romagnola non è solo turismo e si caratterizza per l’importante presenza di PMI in moltissimi settori, un’area dove l’adozione del modello strategico ed organizzativo delle reti di impresa contribuirà a migliorare ancor di più la qualità dei servizi e prodotti e le opportunità di sviluppo delle Imprese locali.

Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare subito un importante evento con il quale affronteremo i più importanti temi legati alle possibilità di rilancio offerte dalle Reti di Imprese. Si parlerà quindi sia di PMI di produzione e commerciali, sia di turismo ed enogastronomia, che sono i settori che maggiormente caratterizzano le peculiarità dei diversi territori italiani.

ASSORETIPMI ringrazia la Provincia e la Camera di Commercio di Rimini per il patrocinio concesso a questo nostro primo importante Convegno Provinciale.

Questo evento si rivolge a chi ha già costituito una rete, chi ha già accordi con altri imprenditori e si accinge a farlo, chi non conosce ancora le reti di imprese e vuole capirne i vantaggi concreti, chi desidera capire quale potrebbe essere un proprio ruolo professionale all’interno delle reti.

Un'esperienza informativa e formativa per avvicinarsi concretamente al mondo delle Reti di Imprese, in continua espansione: al 31 Luglio 2013 Infocamere ha registrato 995 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono 5.000 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno.

Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi e i modelli di riferimento nei vari settori e come passare concretamente dall'idea alla progettazione strutturata.

Interventi:

Sono previsti gli interventi del Dottor Maurizio Temeroli, Segretario della Camera di Commercio di Rimini, del Presidente di ASSORETIPMI Dottor Eugenio Ferrari e del Delegato di Rimini Vincenzo Cimino, di esperti di Reti e di internazionalizzazione, con le testimonianze dirette di importanti case histories di Reti d'Impresa. Moderatore dell'evento è il Dottor Stefano Libertà, consulente aziendale, esperto di marketing e presidente del Rotary Rimini Riviera.

A breve il Programma dettagliato dell'incontro.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione, fino ad esaurimento posti.

  pulsante meeting


Vi aspettiamo il 30 ottobre per dar vita insieme a questo importantissimo appuntamento che ci vede coinvolti tutti anche nel nome delle possibilità di rilancio dell'economia offerte dallo strumento sempre più diffuso e capillare delle Reti.


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion-Design, oltre 12.000 membri. 

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza.

Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione: partecipa in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d'uomo e d'impresa. Aderisci ora!

BANNER HOME PROVA 01