SPORTELLI DI RETE PER I PAESI ARABI
LE DATE DI APRILE 2016:
18 Aprile, Bologna
21 Aprile, Roma
Proseguono gli incontri presso gli Sportelli di Rete per l'internazionalizzazione nei Paesi Arabi, per iniziativa congiunta della Camera di Commercio Italo-Araba e AssoretiPMI.
Il servizio di Sportello di Rete per il mese di Aprile 2016 sarà attivo nelle seguenti date e sedi:
L’attività operativa è posta sotto la supervisione dell’Ing.Marco Palazzi, esperto di progetti di sviluppo aziendale internazionale e di realizzazione di reti di impresa, Delegato estero di ASSORETIPMI per l’Arabia Saudita.
Per prenotare l'incontro compila il form:
Sarai ricontattato per la conferma dell'orario. Per informazioni ci si può rivolgere a:
- Camera di Commercio Italo Araba, tel: 06-3226753; Email: info@cameraitaloaraba.org
- Associazione Reti di Imprese PMI, tel: 345-4377914 Email: assoretipmi@assoretipmi.it
Comunicato Stampa
Accordo tra Camera di Commercio Italo-Araba e ASSORETIPMI:
apre lo Sportello di Rete per l’internazionalizzazione delle Imprese nei Paesi Arabi
Oggi, Mercoledì 10 Febbraio, è stato sottoscritto un importante accordo di collaborazione tra:
Camera di Commercio Italo-Araba, organizzazione, con oltre mille soci, attiva dal 1972 nello sviluppo delle relazioni tra il mondo produttivo italiano e i Paesi Arabi, con importanti relazioni istituzionali, culturali e operative con questi Paesi: Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Gibuti, Giordania, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Marocco, Mauritania, Oman, Palestina, Qatar, Siria, Somalia, Sudan, Tunisia, Yemen, e
ASSORETIPMI, Associazione Reti di Imprese PMI, organizzazione con una struttura estesa in tutta Italia, dedicata allo studio, alla diffusione, allo sviluppo e realizzazione di “Reti di Imprese”, il nuovo strumento finalizzato all’incremento della competitività delle aziende italiane e al loro sviluppo internazionale.
L’obiettivo dell’accordo è quello di supportare nel modo più efficace le imprese italiane, in particolare le PMI, nello sviluppo del loro business nei mercati dei Paesi arabi, con una forma (la “Rete di Impresa”) che consenta loro di acquisire la giusta “massa critica” per operarvi con successo.
Le aziende italiane avranno quindi a disposizione uno strumento che:
L’accordo si concretizza in:
L’attività operativa è posta sotto la supervisione dell’Ing.Marco Palazzi, esperto di progetti di sviluppo aziendale internazionale e di realizzazione di reti di impresa, Delegato estero di ASSORETIPMI per l’Arabia Saudita.
Il servizio di Sportello di Rete, con la presenza di esperti delle due organizzazioni a disposizione delle imprese, si attiverà, con i primi incontri presso gli uffici della Camera di Commercio Italo Araba, il giorno giovedì 3 Marzo a Roma c/o la Camera e il giorno mercoledì 9 Marzo a Bologna (Strada Maggiore 32 – Bologna Presso IBPartners Srl).
Per il mese di Aprile 2016 sarà attivo nelle seguenti date e sedi:
Lunedì 18 Aprile a Bologna, dalle 9.00 alle 17.00, c/o IBPartners Srl, Strada Maggiore 32 – Bologna, dietro prenotazione.
Giovedì 21 Aprile a Roma, dalle 9.00 alle 17.00, c/o la Camera di Commercio Italo-Araba, via dei Monti Parioli 48, Roma, dietro prenotazione.
Per prenotare l'incontro compila il form:
Sarai ricontattato per la conferma dell'orario. Per informazioni ci si può rivolgere a:
- Camera di Commercio Italo Araba, tel: 06-3226753; Email:info@cameraitaloaraba.org
- Associazione Reti di Imprese PMI, tel: 345-4377914 Email:assoretipmi@assoretipmi.it
ASSORETIPMI è l’associazione no-profit nazionale e indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 40.000 membri.
Non sei ancora associato ad ASSORETIPMI? scopri tutti i vantaggi e le modalità! CLICCA QUI