Salta al contenuto principale

22-25 Ottobre Bologna al SAIE: ALL DIGITAL-SMART BUILDING, l'edificio intelligente in rete. Con ASSORETIPMI.

  • Home
  • News
  • 22-25 Ottobre Bologna al SAIE: ALL DIGITAL-SMART BUILDING, l'edificio intelligente in rete. Con ASSORETIPMI.

22-25 Ottobre Bologna al SAIE: ALL DIGITAL-SMART BUILDING, l'edificio intelligente in rete. Con ASSORETIPMI.

 ASSORETIPMI 
ti aspetta a

ALL DIGITAL
SMART BUILDING 
L'edificio in Rete 
SAIE BOLOGNA 
22-25 Ottobre 2014
Fiera di Bologna

 

 

 

 

 

SAIE 2014 dedica ampio spazio all’innovazione del settore delle costruzioni, con l’iniziativa ALL DIGITAL- SMART BUILDING, un'area interamente dedicata all'edificio intelligente che coniuga l’integrazione tra le tecniche di costruzione e le nuove tecnologie TLC.

Installatori, progettisti di impianti, ingegneri, architetti, imprese di costruzioni e amministratori di condominio troveranno al SAIE proposte e soluzioni basate sull'utilizzo della rete nei tre segmenti espositivi di tecniche di domotica e applicazioni di risparmio energetico, telecomunicazioni, connettività e servizi.

Nei quattro giorni del salone, ampio spazio alla formazione con un ricco calendario di appuntamenti che alternerà convegni, dedicati ai diversi ambiti professionali, a seminari e tavole rotonde con l’obiettivo di creare sinergie tra gli operatori TLC e quelli dell’Edilizia. Un'opportunità unica per i professionisti di immaginare assieme l’edificio del futuro on-line e tradurre il sapere in azioni concrete per l'aggiornamento tecnologico del Paese.

ASSORETIPMI patrocina questa importante manifestazione e sarà presente con un proprio stand e con i propri esperti di reti d'impresa per fornire ai visitatori tutte le informazioni utili sui vantaggi dati dell'adozione di questo modello aggregativo strategico per la competitività delle Imprese.

Per accedere direttamente all’area ALL DIGITAL –SMART BUILDING del SAIE e per rimanere informato su tutte le novità del salone:  

pulsante meeting

 

Presente e futuro del nuovo edificio intelligente

smart-building-header

  

SAIE e All Digital: l'edificio diventa intelligente

Il SAIE di Bologna compie 50 anni. La più importante fiera dell'edilizia in Italia, interpreta l'anniversario come un momento di innovazione introducendo nella sua offerta SMART BUILDING, evento che nasce in partnership con ALL DIGITAL, dal 1993 evento leader nel mondo dell'installazione.

A ALL DIGITAL- SMART BUILDING installatori, progettisti di impianti, ingegneri, architetti, imprese di costruzioni e amministratori di condominio troveranno al SAIE uno spazio dedicato alle tecnologie dell'abitazione e dell'ufficio basate sull'utilizzo della rete.

A SMART BUILDING le aziende potranno incrociarsi con gli oltre 80.000 visitatori del SAIE. Obiettivo dichiarato è creare le sinergie tra operatori TLC e dell'Edilizia per immaginare il nuovo edificio on line, ritenuto uno dei tasselli fondamentali per l'aggiornamento tecnologico del Paese.

Il programma prevede crediti formativi. Consulta il programma dettagliato.

 

ASSORETIPMI  concede il patrocinio  a questa importante manifestazione e annuncia l'Accordo riservato ai propri Associati per esporre a condizioni agevolate loro riservate.
(se non sei ancora Associato  VAI QUI  è già attiva la preadesione per l'anno 2015)

SCARICA LE CONDIZIONI RISERVATE AGLI ASSOCIATI DI ASSORETIPMI

DEADLINE ADESIONE ESPOSITORI: 30 SETTEMBRE 2014

   

SMART-BUILDING-MODULO

 

LE AREE 

SMART-AREE

Il concetto di Smart Building riguarda tutti gli aspetti dell'automazione e della connettività della moderna abitazione civile e dell'ufficio. Una connettività che costituisce oramai un servizio essenziale che qualunque edificio deve assicurare, soprattutto se di nuova costruzione, mirando a migliorarne l'efficienza energetica e la qualità della vita dei suoi utilizzatori. 

Le aree di SMART BUILDING sono: 

1. AREA RICEZIONE (ADSL, Fibra ottica, Satellite) 

2. AREA DISTRIBUZIONE (cablaggio, controllo e monitoraggio dell'edificio) 

3. AREA APPLICAZION ( audio-video, climatizzazione, illuminazione, sicurezza, controllo da remoto di tutti i dispositivi) 

 

VAI AL SITO DI SMART BUILDING

 

Info, contatti e manifestazione d'interesse: assoretipmi@assoretipmi.it 


 

 

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano. 

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager ed esperti di reti e di mercati nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i gruppi verticali dedicati alla Finanza, Fashion, ICT e Agroalimentare conta oggi oltre 22.000 membri.  

Per partecipare e contribuire in prima persona alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all'estero VAI QUI   

Sono aperte le preadesioni ad ASSORETIPMI per tutto il 2015.
Associati ora e la tua adesione sarà valida fino al 31.12.2015.  

BANNER HOME PROVA 01