Salta al contenuto principale

24-28 Novembre, Vigevano (PV): "Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo"

  • Home
  • News
  • 24-28 Novembre, Vigevano (PV): "Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo" | ASSORETIPMI

24-28 Novembre, Vigevano (PV): "Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo"


Comunicato Stampa

Forum degli Enti Locali e delle Imprese del Mediterraneo

Grazie al Gruppo Ranzini uno dei più importanti eventi internazionali sarà a Vigevano.
 

Avrà luogo a Vigevano uno degli eventi più importanti del Mediterraneo, la kermesse di conferenze durerà dal 24 Novembre al 28 Novembre con ospiti eccellenti della politica, dell’economia e del Terzo settore.

Patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero dello Sviluppo Economico, da Federturismo Confindustria, da Enea e da molte altre importanti istituzioni associative, il Forum è tra i pochissimi eventi  ufficiali del “Mediterranean Day”, la giornata internazionale del Mediterraneo.

Tra gli ospiti interverranno dal Vice segretario generale dell’Unione del Mediterraneo Dott. Mastrojeni, ai topmanager di Snam, Edison, Mediterranean Ports associations, AssoretiPMI, a diversi parlamentari, a  sindaci e responsabili delle più importanti associazioni di enti locali, e molti altri, per un totale di oltre 80  panels e più di 130 relatori da tutto il Mediterraneo.

La location di Vigevano deriva dalla volontà del Gruppo Ranzini di avere questo evento nella propria città, un  gesto di amore verso i Vigevanesi.

Alessandro ed Alberto Ranzini invitano tutte le realtà del territorio a partecipare ed essere protagoniste.

Il FEIM (Forum degli Enti locali e delle imprese del Mediterraneo) ha come mission quella di creare un  network sistemico per realizzare nuove e innovative sinergie tra Enti Locali, Imprese, Professionisti e  Associazioni dei differenti territori appartenenti all’area euromed avendo come obiettivo l’analisi dei temi  dell’Agenda 2030.

“Il Mediterraneo esprime il 15% del pil mondiale e su di esso transitano oltre il 27% delle merci mondiali, questi dati fanno capire la rilevanza del fare sistema, ma soprattutto le potenzialità dell’area.
Aziende, istituzioni e Terzo settore hanno davanti la sfida che determinerà il futuro delle prossime  generazioni, ed è necessario avere chiari i paradigmi della nuova economia, per poterla vincere. E’ il  momento del dialogo e del confronto volto a trovare soluzioni e rafforzare rapporti.” Dichiara Matteo Redenti  ideatore e cofondatore del FEIM.

Il Forum ha una particolarità, quella di durare un intero anno, quindi saranno diverse le occasioni di incontro  in un’ottica di scambio reciproco e cooperazione che seguiranno questa prima convention di apertura.

Sponsor Partner dell’evento è la Confesercenti Nazionale.
L’evento sarà fruibile in presenza o streaming, e la partecipazione non prevede costi.  

Patrocini:
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione del Internazionale, Ministero dello Sviluppo Economico,  Città di Vigevano, Città di Aosta, Città di Vibo Valentia, Regione Molise, Camera di Commercio di Firenze,  Camera di Commercio delle Marche, FederTurismo, ENEA, Associazione per la logistica sostenibile, Uncem, Città del Bio, I borghi più belli d’Italia, Ville venete for you, eCampus, Confesercenti, AssoretiPMI,  Confederazione Italiana Federazioni Autonome.
 

PROGRAMMA DEGLI EVENTI: 

https://mediterraneanforum.com/programma-del-24-novembre-2021-del-ffeim/#