Salta al contenuto principale

All'Avvocato Nitti il coordinamento regionale della Toscana di AssoretiPMI

  • Home
  • News
  • All'Avvocato Nitti il coordinamento regionale della Toscana di AssoretiPMI

All'Avvocato Nitti il coordinamento regionale della Toscana di AssoretiPMI

Comunicato Stampa
toscana

Importante consolidamento della compagine Toscana di AssoretiPMI.

 

 

 

 

 

 

10 ottobre, Modena - ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annuncia un importante consolidamento all'interno della compagine toscana di AssoretiPMI. Il coordinamento delle attività regionali per la Toscana è affidato all'Avvocato Donato Nitti, giurista già molto apprezzato e conosciuto in tutta Italia per la sua consolidata esperienza sui Contratti di Rete e sulla Proprietà Intellettuale.

"Sono orgoglioso che AssoretiPMI mi abbia affidato la responsabilità della Delegazione Territoriale della Toscana, afferma Donato Nitti, neo Delegato della Toscana. La nostra Regione è terreno fertile per le reti e, pur essendo stata tra le prime ad applicare estensivamente il nuovo istituto, ha ancora molti spazi da esplorare. Mi occupo di contratti di rete da oltre tre anni, in settori diversi e non solo in Toscana, per cui intendo mettere a disposizione la mia esperienza per diffondere l'attività dell'Associazione e trovare sinergie e collaborazioni con le organizzazioni che, sul territorio, si occupano di impresa, di reti e di networking. Ringrazio Eugenio Ferrari, Monica Franco e tutta l'Associazione per questa grande occasione che mi è stata offerta e posso anticipare che abbiamo già in programma un'iniziativa nel 2013 e, con l'aiuto di tutto il gruppo, altre nel 2014".

"L'incontro con Donato Nitti risale a più di un anno fa e in questo periodo di tempo abbiamo sempre più consolidato una collaborazione che si sta rivelando di grande efficacia per le prospettive che l'associazione intende perseguire in particolare a partire dal prossimo anno. Siamo certi - continua Eugenio Ferrari, Presidente di AssoretiPMI - che la sua fortissima esperienza maturata sul Contratto di Rete ci aiuterà a portare avanti i nostri programmi di sviluppo anche di tipo formativo. La Toscana, tra i territori più strategici per lo sviluppo delle reti, è una terra di eccellenza dove sono presenti sia grandi imprese che imprese artigiane di altissima qualità. Questo tipo di tessuto imprenditoriale così variegato anche sotto il profilo delle dimensioni ha delle grosse prospettive di sviluppo proprio legate alla formula della rete".

Delegazione regionale della Toscana

Delegato: Donato Nitti

Uffici: Via della Torretta, 16 50137 Firenze 
Tel. +39 055 6541084 Fax +39 055 6123863
d.nitti@assoretipmi.it

   Tel. +39 055 6541084 Fax +39 055 6123863 - See more at: http://www.retipmi.it/pmi/component/k2/item/526-donato-nitti#sthash.2teDI05m.dpuf

Contatti per la stampa:

Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it

Skype: monicabrain

 

ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.

ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione www.assoretipmi.it


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti interessati allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i gruppi verticali su Finanza e Fashion conta oltre 12.000 membri.

Per aderire VAI QUI.

BANNER HOME PROVA 01