Salta al contenuto principale

ASSORETIPMI entra in ICT VILLAGE, la Fiera Virtuale dell'Information Technology

  • Home
  • News
  • ASSORETIPMI entra in ICT VILLAGE, la Fiera Virtuale dell'Information Technology | ASSORETIPMI

ASSORETIPMI entra in ICT VILLAGE, la Fiera Virtuale dell'Information Technology

ASSORETIPMI entra in ICT VILLAGE, la Fiera Virtuale dell'Information Technology

Pad. erpselection

Nell’intento di perseguire l’allargamento delle rispettive collaborazioni e favorire scambi di informazione e confronto, Faq400, la società promotrice dell'ICT VILLAGE e ASSORETIPMI - Associazione RETI DI IMPRESE PMI annunciano la nascita di una collaborazione tra le rispettive realtà aggregative.

“ASSORETIPMI è un’associazione che da sempre anticipa metodologie e trend che poi altri scopriranno molto più tardi. Abbiamo ideato nel 2014 la “Mappa delle Reti d’impresa” che ancora oggi resta l’unico tool per la georeferenziazione su mappa delle Reti d’Impresa - dichiara Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI. "Quindi non potevano che aderire con entusiasmo a questo nuovo progetto di Fiera virtuale interattiva ed immersiva per offrire ai nostri associati nuovi spazi di incontro, anche per fare matching di Rete, in linea con quello che la tecnologia della realtà virtuale 3D è e sarà sempre più in grado di offrire.”

"Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa - dichiara Monica Franco, Vicepresidente di ASSORETIPMI -  dove sono felice di ritrovare tante persone e Imprese dell' ICT con cui ho collaborato attivamente nel corso degli anni. Per chi, come me, ha avuto la grande opportunità di vivere e gestire l'esperienza di "fare rete" nel settore ICT in Gruppo Italiano importante con 120 Imprese Partner e di farlo crescere, questa è l'occasione per  condividere con le Imprese presenti nell'ICT Village le buone pratiche apprese e applicarle su nuovi progetti di alleanze e aggregazioni tra operatori ICT. In particolare, tutte quelle PMI, Micro imprese di eccellenza nei settori verticali e startup innovative, per creare un aggregato forte in grado di competere con successo sui mercati".

"Per questo - conclude Monica Franco - da Gennaio 2022 all'interno dell'ICT VILLAGE partiremo con webinar dedicati a come e perchè "fare rete" nell'ICT, un settore "principe" per sua natura nel fare aggregazione tra imprese con specializzazioni complementari tra loro e, nell'era della Servitization, utilizzare la forma della Rete d'Impresa come strumento innovativo, flessibile e sostenibile per raggiungere gli obiettivi di crescita dimensionale, organizzativa e di fatturato".


 

Speciale Imprese presenti nell'ICT VILLAGE

Alle Imprese espositrici dell'ICT VILLAGE
interessate ad acquisire o perfezionare le proprie competenze sul tema Reti d'impresa,
ASSORETIPMI riserva un Voucher Natalizio di Benvenuto
per associarsi già da ora per l'anno 2022.

 

 

VIDEO TUTORIAL