Salta al contenuto principale

AssoRetiPMI – Team Volley Jòya! In questa RETE siete benvenuti. Riparte il futuro, il tuo!

  • Home
  • News
  • AssoRetiPMI – Team Volley Jòya! In questa RETE siete benvenuti. Riparte il futuro, il tuo!

AssoRetiPMI – Team Volley Jòya! In questa RETE siete benvenuti. Riparte il futuro, il tuo!

gioianet.it
Sulle maglie biancorosse
della prossima stagione svetterà al centro il logo di AssoRetiPMI, operazione frutto dell’accordo raggiunto tra l’associazione delle reti d’impresa e il Team Volley Jòya, che inaugurerà un nuovo modo di interpretare la partnership nello sport. AssoRetiPMI e Team Volley Jòya, infatti, non si propongono solo di rappresentare insieme Gioia del Colle nel mondo dello sport, ma puntano a creare un polo di aggregazione che attraverso lo sport dia vita a nuove occasioni di crescita e sviluppo a tutti coloro che orbitano attorno a questo progetto. Abbiamo approfondito l’argomento con Gaetano Mele, vicepresidente del Team Volley Jòya e delegato per la Puglia di AssoRetiPMI.

TVJOYA1

 

Gaetano Mele, tu sei il delegato per la Puglia di AssoRetiPMI, potresti spiegarci chi siete e come operate?

AssoRetiPMI è nino meleun’associazione senza fini di lucro che opera su scala nazionale e locale per promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa. In particolare ci rivolgiamo alla piccola e media imprenditoria, convinti che l’istituzione e la promozione di azioni di sistema favoriscano lo sviluppo di cooperazioni e condivisioni d’intenti tra le realtà che meglio delle altre vivono il territorio e ne consentono la crescita. Ci proponiamo di fare rete, avvicinando potenzialità diverse e cogliendo i punti di contatto. Tutti parlano delle reti di imprese, ma finora in pochi si stanno muovendo concretamente. Noi di AssoRetiPMI non solo ci stiamo muovendo, ma vogliamo costruire il più importante punto di riferimento sulle reti di imprese oggi in Italia, rivolgendoci all’imprescindibile necessità delle imprese di aggregarsi per crescere, alla lungimiranza dei professionisti che cooperano con le imprese, alla voglia di emergere di chi si sente con ali tarpate nel sistema del lavoro e vuole trovare nuove occasioni.

Il vostro progetto di rete si sta affacciando al mondo dello sport, della pallavolo gioiese in particolare, e il merito è principalmente tuo…

Sono un appassionato di pallavolo da tanti anni e da tre stagioni ho avuto l’onore e il piacere di entrare a far parte attivamente del Team Volley Jòya con la carica di vicepresidente. Ho particolare stima del presidente Lippolis e del progetto che sta portando avanti e la nostra intesa su questa partnership è stata immediata e quasi naturale. Lo sport può e deve essere un veicolo di promozione e aggregazione, perché ha la straordinaria capacità di creare occasioni e visibilità all’interno di un circuito virtuoso, in cui ognuno collabora secondo le proprie possibilità e le proprie competenze e l’intera filiale ne trae crescita e beneficio. Questo è fare rete, nessuna rivoluzione né alchimie astratte, soltanto cooperazione in nome della qualità. Avremo modo di approfondire tali dinamiche assieme al presidente Lippolis, ma intanto non nascondo che siamo davvero molto contenti di legare la nostra vision a quella del Team Volley Jòya, perché siamo certi che ci siano tutte le basi per impegnarci al fine di costruire nuove occasioni di crescita e sviluppo legate al territorio gioiese e non solo.

Quali prospettive cogli nell’operazione AssoRetiPMI – Team Volley Jòya?

Come ho appena accennato, a breve unitamente alla Società contiamo di esplicitare al meglio non solo la mission della nostra partnership, ma anche gli obiettivi e il target di riferimento del nostro progetto. Non siamo molto bendisposti verso i proclami altisonanti, ma crediamo fermamente che l’intesa raggiunta abbia le carte in tavola per arricchire le potenzialità reciproche di tutti gli attori che intenderanno farne parte.Crediamo che l'aggregazione in rete sia una grande chance per le PMI, sia come strumento innovativo per superare crisi congiunturali e strutturali, sia come nuovo modello economico per competere sullo scenario internazionale e consentire lo sviluppo occupazionale e sociale e il rilancio del nostro Paese. Allora ben vengano le occasioni che maturano con lo sport e per lo sport, perché possono avere ampia risonanza e perché finalizzate a favorire le possibilità del nostro territorio, di Gioia del Colle in primis.

Vai all'articolo in originale

 

C A L E N D A R I O

KaleTVJoya

 

Per contatti:

Gaetano Mele
Delegato Regionale Puglia di AssoRetiPMI
Vicepresidente Team Volley Jòya

Uffici: Via F.lli Rosati, 33 - 70023 Gioia del Colle (BA) c/o CDA Srl 
   Tel: 0803484298 Fax: 0803488064 Mob: + 39 3351328661
   Skype:  gaetano.mele79 
   mail: e-mail

www.assoretipmi.it
www.teamvolleyjoya.it

 

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti e Persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion-Design, oltre 13.000 membri. 

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza.

Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione: partecipa in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d'uomo e d'impresa. Aderisci ora!

BANNER HOME PROVA 01