Salta al contenuto principale

Bologna, 1° Dicembre, dal web al 1° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI

  • Home
  • News
  • Bologna, 1° Dicembre, dal web al 1° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI

Bologna, 1° Dicembre, dal web al 1° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI

Comunicato Stampa

Bologna, 1° Dicembre, dal web al 1° Meeting Nazionale di ASSORETIPMI

 

ASSORETIPMI, l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti nata dal social network LinkedIn, annuncia il 1° Meeting Nazionale, in diretta con le Delegazioni Estere, e i programmi intensivi di sviluppo per il 2013.

 

Modena, 28 Novembre 2012 - ASSORETIPMI - l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale e favorirne l’internazionalizzazione, celebra a Bologna, il 1° Dicembre, i suoi primi 8 mesi di vita.

Una giornata di raccordo tra tutte le forze che spontaneamente si sono messe in campo, per fare il punto su questa iniziativa che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all’estero, raccogliere le idee, organizzarsi e agire fin d'ora per le sfide dei prossimi anni.

“Osservatori sui mercati verticali, divulgazione della cultura dell’aggregazione e azione proattiva per lo sviluppo di reti di imprese in tutti i settori strategici per lo sviluppo economico, occupazione e sociale del nostro Paese che, nonostante il livello di qualità e di eccellenza riconosciuto a livello mondiale alle nostre PMI, arrancano e si disperdono tra mille ostacoli, qui ma anche sulla scena internazionale. Non è più sostenibile un simile status” - afferma Eugenio Ferrari, Presidente di ASSORETIPMI e fondatore, nel Giugno 2011, del social group RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta oltre 6.100 membri, da cui è nata l’associazione.

“Si nasce nel web per iniziativa delle persone, si cresce e ci si organizza – afferma Monica Franco, co-fondatore e Vicepresidente di ASSORETIPMI – con l’obiettivo di far vedere ai nostri imprenditori che lo sviluppo e la crescita – e non solo la sopravvivenza – non solo sono sempre alla nostra portata, ma rappresentano delle opportunità eccezionali, se si sanno cogliere. Per questo in tutti i nostri eventi – oltre 20 nei primi 8 mesi di vita – facciamo parlare quegli imprenditori che, aggregandosi in rete con altri, riescono a competere e a sviluppare le proprie azioni in quei nuovi mercati dati anche dalle tante nicchie profittevoli che hanno ogni giorno di più esigenze quasi infinite da soddisfare. Solo con l’unione di più attori si possono sostenere delle sfide così importanti su investimenti ripartiti, e in questo modo sostenibili per tutti”.

8 mesi esatti di vita, 10 Delegazioni in Italia e 4 Delegazioni all'estero già operative, e nuove Delegazioni che saranno annunciate nel corso del 1° Meeting Nazionale di Bologna.

Sulla tematica delle Reti di Imprese si dibatte sempre più e l’esplosione stessa del gruppo di Linkedin RETI DI IMPRESE PMI e la crescita continua della partecipazione in ASSORETIPMI sono la dimostrazione di quanto le reti d’imprese siano una realtà in forte crescita in Italia oggi, frutto delle istanze concrete manifestate da Imprenditori e Professionisti impegnati quotidianamente a far fronte alla crisi.

 

 

Contatti per la stampa:

Dott.ssa Monica Franco

assoretipmi@assoretipmi.it

 

 ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa.

ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione: www.assoretipmi.it

VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO 

 

20121201 111402 light