Salta al contenuto principale

Call for Progetto Supermercato Zooy

  • Home
  • News
  • Call for Progetto Supermercato Zooy | ASSORETIPMI

Call for Progetto Supermercato Zooy

PROGETTO SUPERMERCATO ZOOY

by ChainForFood
 

Il mondo della GDO, della distribuzione sta cambiando profondamente. Questo processo è iniziato da almeno dieci anni e gli ultimi mesi hanno solo reso più evidente la crisi degli ipermercati, la debolezza degli operatori che non hanno una strategia omnicanale, l’inadeguatezza degli esercizi commerciali alimentari di prossimità che praticano prezzi troppo alti, l’assenza di negozi di prossimità capaci di soddisfare il bisogno di chi vuole fare la spesa velocemente (nel negozio, in modalità click&collect o riceverla a casa entro 15-30 minuti al massimo) e, altrettanto importante, la possibilità di acquistare prodotti buoni, sostenibili, equi, provenienti da produttori e da filiere trasparenti e di acquistarli ad un prezzo corretto ed accessibile a tutti.

Zooy lancia i suoi negozi di quartiere ed offre i prodotti che vogliono i clienti e i servizi che vogliono i clienti.
Negozi, che sono anche centri di distribuzione di quartiere con prodotti provenienti da produttori locali conosciuti e da produttori selezionati e certificati attraverso la blockchain per avere tutte le informazioni sui processi e i prodotti. Negozi dove acquistare quotidianamente la frutta fresca, la verdura, la carne, il pane e gli altri prodotti che devi avere in dispensa, ma anche le bevande: dal vino alla temperatura ideale per il consumo ai succhi biologici.
 
Puoi acquistare i prodotti nel negozio attraverso un sistema di erogazione automatica della spesa che garantisce la sicurezza e l’integrità di quanto stai acquistando, oppure puoi fare la spesa sulla webapp di Zooy e passare per il ritiro nel negozio o, ancora, ricevere la spesa a casa tua entro 15-30 minuti, senza essere ostaggio degli slot di consegna, e i prodotti ti saranno consegnati dal personale del negozio, per un servizio veloce e sicuro.
E’ l’addetto vendita del negozio che ti porta la spesa: una persona conosciuta e vicina che consegna a casa tua prodotti accuratamente selezionati con prezzi di vendita giusti.
Le consegne sono effettuate solo con ciclomotori elettrici o biciclette e, anche per rispettare le norme di distanziamento sociale, lasciamo l’ordine davanti alla tua porta ed attendiamo sempre fino a quando non lo avrai ritirato.
Anche gli acquisti nel negozio rispettano le norme di distanziamento sociale: non devi entrare e girare con il carrello o il cestino nel negozio insieme agli altri clienti, ma farai la tua spesa su un tablet o direttamente dal tuo smartphone e la spesa sarà erogata davanti a te automaticamente senza che altri clienti la abbiano manipolata in precedenza.

Il nostro modello funziona perché consente di abbattere le spese di un negozio tradizionale, consente di concentrarsi sui servizi da fornire ai clienti ed offre una gamma di prodotti completa e ai prezzi migliori grazie al coinvolgimento diretto dei produttori senza intermediari.

Il negozio automatico è aperto sempre, 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, per gli acquisti direttamente nel punto vendita o per il ritiro di quanto ordinato on-line.
Il servizio di consegna a domicilio è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 e la consegna è effettuata entro 15-30 minuti dall’ordine.

Per sviluppare la nostra rete di negozi e completare la gamma di prodotti offerti  cerchiamo i migliori produttori agricoltori, artigiani, imprese agroalimentari piccole e grandi.

Infatti Zooy non è solamente il primo supermercato di prossimità sempre aperto per gli acquisti in-store e click&collect e che effettua consegne in 15-30 minuti dalle 10.00 alle 22.00, ma è anche un nuovo canale di vendita per i produttori. Un canale diretto.

Il produttore stabilisce il prezzo di vendita finale e incassa per intero il prezzo pagato dal cliente. Il produttore che utilizza Zooy paga un canone mensile per ogni prodotto presente nel negozio indipendentemente dal prezzo di vendita: il produttore si appropria del margine del distributore.
Il produttore sceglie i suoi migliori prodotti, definisce i prezzi di vendita e incassa ... a tutto il resto ci pensiamo noi, anche al sistema blockchain per certificare le produzioni.

Lo sviluppo di Zooy parte da Milano con il primo negozio pilota e successivamente raggiungerà le altre città italiane e fuori dall’Italia.

Cerchiamo i migliori produttori agricoltori, artigiani, imprese agroalimentari piccole e grandi.

Cerchiamo anche produttori che desiderino partecipare al progetto attraverso la creazione di una rete che rappresenti realmente delle filiere eque, sostenibili, corte e trasparenti.

Cerchiamo professionisti per creare la rete che supporterà la crescita di Zooy: per organizzare la migliore logistica a monte e a valle dei negozi, per creare insieme - produttori e consumatori – nuovi prodotti, per definire e gestire nuovi format distributivi partecipati per una produzione ed un consumo consapevole.  

Zooy è il canale per i produttori che vogliono raggiungere e vendere direttamente ai clienti finali senza intermediari e ottenendo per intero il prezzo pagato dal consumatore.

Contatti: Gian Luca Mascellino. Mail: gianluca@chainforfood.com - Cell. 348 2902183