Salta al contenuto principale

Cresce la Delegazione della Sicilia di ASSORETIPMI.

  • Home
  • News
  • Cresce la Delegazione della Sicilia di ASSORETIPMI. | ASSORETIPMI

Cresce la Delegazione della Sicilia di ASSORETIPMI.

Comunicato Stampa
 

ASSORETIPMI, l’associazione nazionale che dal 2012 promuove ed incentiva la cultura, la diffusione e la creazione di reti di imprese e filiere produttive su tutto il territorio nazionale, espande la sua presenza nella Regione Sicilia.

E' stato infatti nominato Delegato per la provincia di Catania il dott. Andrea Sangregorio, Commercialista esperto in finanza agevolata, Revisore dei Conti, già docente all’università degli studi del Salento, consulente per INVITALIA, per Comuni e PMI in tutto il territorio Nazionale, che assume da oggi il ruolo di Delegato di ASSORETIPMI per la provincia di Catania.

L’esperienza del dott. Sangregorio e della società Exagon Group Srl che rappresenta, sarà messa a disposizione di tutte le imprese, i professionisti e le Reti associate ad ASSORETIPMI per lo sviluppo di progetti imprenditoriali, di Ricerca e Sviluppo e di innovazione, di auto impiego e auto imprenditorialità. 
“L’obiettivo del nostro Team sarà supportare le aziende nei processi di sviluppo imprenditoriale e nell’implementazione di progetti di Ricerca e Sviluppo. Il Pnrr e il programma Next generation Eu saranno gli strumenti con cui condurremo la Sicilia verso lo sviluppo e l’occupazione attraverso un’educazione all’autoimprenditorialità ed all’uso degli strumenti messi a disposizione a livello nazionale ed europeo” sono le prime parole del neo delegato ” senza dimenticare la possibilità di progettare Reti efficienti, organizzate e innovative che verrà garantita dall’associazione alle imprese del nostro territorio” conclude il dott. Sangregorio, che si è detto onorato di assumere questo incarico per una realtà metropolitana importante quale appunto la provincia di Catania.

“Fin dai primi colloqui preliminari, abbiamo colto nel dott. Sangregorio non solo una forte competenza professionale, ma anche un elevato livello di esperienza e la forte attitudine a ragionare in termini di innovazione per aumentare la competitività dell’impresa, premesse necessarie ed indispensabili per ipotizzare crescita e sviluppo a favore di un territorio ricco di potenzialità come quello della provincia di Catania.” afferma Eugenio Ferrari, presidente dell’associazione” Da qui la nostra proposta di entrare in ASSORETIPMI come nostro Delegato, iniziando con lui e con la società EXAGON GROUP un percorso di collaborazione orientato a valorizzare le PMI della Regione grazie anche ad una maggior diffusione dello strumento della Rete d’impresa, in affiancamento all’adozione di tutte le misure nazionali ed europee, quali il PNRR, delle quali il dott. Sangregorio ha maturato una forte e consolidata esperienza. Siamo certi di aver intrapreso un cammino che sarà proficuo sia per le nostre attività associative in Sicilia, sia per tutta l’associazione nel suo complesso”
 

Contatti

Andrea Sangregorio - Delegato Catania ASSORETIPMI
a.sangregorio@exagongroup.it

Mara Di Stefano  - Delegata Siracusa ASSORETIPMI
www.aram.agency - mara.distefano978@gmail.com

Monica Franco - Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it

 

Credits: Foto di flsoprani da Pixabay