Salta al contenuto principale

Dal 25 agosto 2016 in vigore due misure di semplificazione per le reti di imprese

  • Home
  • News
  • Dal 25 agosto 2016 in vigore due misure di semplificazione per le reti di imprese

Dal 25 agosto 2016 in vigore due misure di semplificazione per le reti di imprese

a cura dell'Avv. Fabrizio Garaffa

Delegato Provincia di Bologna ASSORETIPMI

fonte: leggiecontratti.it

 

Avevamo già parlato delle due importanti misure di semplificazione previste nel collegato agricoltura (Legge n. 156/2016) in materia di rete di imprese in questo articolo

Dal 25 agosto 2016, con l’entrata in vigore della Legge citata, l’obbligo di redigere e depositare una situazione patrimoniale, osservando, in quanto compatibili, le disposizioni relative al bilancio di esercizio della società per azioni, vale soltanto per le reti soggetto. Ciò comporta una evidente semplificazione nella contabilità delle reti contratto e nella loro gestione amministrativa.

Oltre a ciò, ricordiamo come dalla stessa data le reti di imprese potranno assumere congiuntamente lavoratori quando almeno il 40 per cento (e non più il 50 per cento come stabilito dalla precedente disciplina) di imprese in rete siano imprese agricole. 

Vai all'articolo in originale

 


 

banner-mappa-reti-di-impresa-assoretipmi-new-version

 

Reti di Imprese, Innovazione, Internazionalizzazione. 

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti, Manager di Rete e tutte le persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i propri gruppi verticali conta oggi oltre 40.000 membri.  

Per partecipare alla crescita di questo progetto che si sta affermando in tutte le regioni italiane e anche all'estero VAI QUI 

Sono attive le preadesioni valide già da ora fino al 31.12.2017.  

banner-mani-assoretipmi