Salta al contenuto principale

IL 2015 DI ASSORETIPMI ? PARTIAMO CON LA MAPPA DELLE RETI, MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO.

  • Home
  • News
  • IL 2015 DI ASSORETIPMI ? PARTIAMO CON LA MAPPA DELLE RETI, MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO.

IL 2015 DI ASSORETIPMI ? PARTIAMO CON LA MAPPA DELLE RETI, MA QUESTO E' SOLO L'INIZIO.

di Eugenio Ferrari, 
presidente di Assoretipmi

Un biglietto di auguri per tutti i nostri associati, per quanti si associeranno nel corso del 2015, il nuovo anno che ormai è alle porte, e più in generale per tutti coloro che leggeranno queste righe.

Noi di Assoretipmi concludiamo questo 2014 e, soprattutto, inauguriamo il 2015, con la Mappa delle Reti d'Impresa, uno strumento a nostro avviso di eccezionale importanza non solo per migliorare la conoscenza delle Reti già costituite, visualizzabili per posizione geografica, distribuzione territoriale e settore di riferimento, ma perchè potrà soprattutto dare una spinta formidabile per la progettazione e la creazione di nuove Reti che potranno orientarsi meglio traendo informazioni utili da chi si è mosso prima di loro. Chi poi vuole fare della Rete la sua professione, e chi per lavoro vuole proporre i propri prodotti e servizi alle Reti, non potrà più a nostro avviso fare a meno di questo strumento 

Ma la Mappa non è certamente l'unico importante risultato per un 2014 che ci ha visto ancora una volta sempre più presenti in quasi tutte le piazze Italiane. Direi che per noi il fenomeno più rilevante di questo 2014 che ci sta salutando è sicuramente l'ingresso in Assoretipmi di un sempre maggior numero di Reti, che decidono di associarsi riconoscendo ormai nella nostra associazione il loro ambiente di riferimento ideale, per la visibilità che solo noi siamo in grado di offrirgli, e per tutti i servizi e i tools pensati specificamente per le Reti che noi possiamo offrire sia online sia attraverso i nostri esperti in tutte le zone d'Italia.

Ripartiamo da qui, con il nostro know how che si sta sempre più consolidando, con i 140 eventi, workshop, meeting sulle Reti portati a termine da quando siamo nati, meno di 3 anni fà, con i 260 Manager di Rete qualificati nei due Corsi portati a termine con la Fondazione Biagi, e pensando a quelli che faremo a breve, con tanti progetti e idee e soprattutto la possibilità e la consapevolezza di poterli realizzare ovunque, grazie al network di collaboratori che fin dall'inizio abbiamo iniziato a costruire e che è destinato ad aumentare ed ampliarsi sempre di più nel corso del 2015 e dei prossimi anni.

A questo punto non mi rimane che salutare sia tutti coloro che ci hanno appena conosciuto sia tutti coloro che continuano a sostenerci da quando siamo nati e che non ci hanno mai abbandonato. E' in primis a questi ultimi che va riconosciuto il merito di aver creduto in noi, di averci sostenuto nel momento più difficile, che per qualsiasi iniziativa è sempre quello della partenza, dello start up. Dai nostri associati ci viene affidato implicitamente ogni giorno il mandato di portare avanti Assoretipmi e tutte le iniziative ad essa collegate, ed è pensando a loro che cerchiamo di farlo al meglio, creando sempre nuovi progetti, nuovi strumenti, nuove opportunità.

 

Faremo tutto questo e se possibile anche di più entrando in quello che per noi sarà il terzo anno di vita, questo 2015 che sta per iniziare.

 

Buon Natale e Buon Anno a tutti dal Team di Assoretipmi

 

Eugenio Ferrari, presidente Assoretipmi

 


 preadesioni-2015-ticker-resize-2

 

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano. 

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI, che con i gruppi verticali dedicati alla Finanza, Fashion, ICT e Agroalimentare conta oggi oltre 25.000 membri.  

Vuoi far parte di questo progetto in grande sviluppo in Italia e all'estero?  VAI QUI

BANNER HOME PROVA 01