Salta al contenuto principale

“Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro”: il 12 giugno a Matera un incontro sulle opportunità offerte dalla rete

  • Home
  • News
  • “Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro”: il 12 giugno a Matera un incontro sulle opportunità offerte dalla rete

“Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro”: il 12 giugno a Matera un incontro sulle opportunità offerte dalla rete

Un incontro interessante, quello previsto per il 12 Giugno 2014, presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera e organizzato dall’ Università LUM Jean Monnet - School of Management. Si parlerà, infatti, di temi quantomai attuali quali credito, internazionalizzazione e rete di imprese. Un incontro in linea con il percorso portato avanti, con attenzione ed impegno, da AssoRetiPMI per proporre e promuovere le reti di impresa come modello strutturale e strumento atto a superare crisi congiunturali e strutturali e una collaborazione, quella con la LUM, che si rafforza e risulta in continua crescita.

Imprese murgiane in rete: credito, internazionalizzazione e lavoro” rappresenta, quindi, un momento di riflessione teso a sottolineare la portata e le grandi opportunità della rete. L’incontro avrà inizio, dopo i saluti istituzionali, con l’intervento del Prof. Francesco Manfredi, Pro-rettore alla Formazione Manageriale Postgraduate Università LUM Jean Monnet, Professore di Economia Aziendale Università LUM Jean Monnet, Direttore scientifico LUM School of Management, dal titolo “Un nuovo modello organizzativo per le PMI”.

A seguire il Prof. Antonello Garzoni - Pro-rettore all’Internazionalizzazione Università LUM Jean Monnet, Professore di Economia Aziendale Università LUM Jean Monnet, soffermerà l’attenzione su “Reti d’Impresa e Strategie di Internazionalizzazione”.
Si prosegue con la riflessione relativa a “Strumenti e strategie per finanziare le Reti d’Impresa” ad opera del Prof. Claudio Giannotti - Pro-rettore alla ricerca Università LUM Jean Monnet, Professore di Economia degli intermediari finanziari Università LUM Jean Monnet per, poi, affrontare un argomento specifico ed importante quale “La Fiscalità delle Reti d’Impresa” grazie al contributo del Dott. Giuseppe Carchivi – Dottore Commercialista e Revisore Contabile.

La parola passerà, quindi, al Dott. Luigi Boldrin - Segretario Generale CCIAA di Matera, per illustrare “Iniziative e opportunità per le Reti d’Impresa. Il ruolo della Camera di Commercio di Matera”. L’evento si concluderà con l’intervento del Dott. Donato Caldarulo - Presidente del Distretto del Mobile Imbottito di Matera sulle “Reti d’Impresa: un modo nuovo di condividere le risorse umane”.

Il convegno si terrà presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Matera, sita a Matera in via Lucana 82, a partire dalle 15.30. L’incontro è un’occasione da non lasciarsi sfuggire per un dare vita ad un cambiamento vincente grazie alla forza della rete.

Tutte le aziende interessate possono prendere parte all’incontro registrandosi al seguente link: http://management.lum.it/convegno.html?id=42.

 

Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.  

ASSORETIPMI è l’associazione nazionale indipendente di Imprenditori, Reti di Imprese, Manager di Rete, Professionisti ed esperti di settore e tutte le persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion, all'ICT e Agroalimentare, oltre 18.000 membri.   

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza. Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d'uomo e d'impresa. Aderisci ora!  

BANNER HOME PROVA 01