Salta al contenuto principale

Prende il via il Centro Studi sulle Reti d'Impresa nella nuova strategia di ASSORETIPMI

  • Home
  • News
  • Prende il via il Centro Studi sulle Reti d'Impresa nella nuova strategia di ASSORETIPMI | ASSORETIPMI

Prende il via il Centro Studi sulle Reti d'Impresa nella nuova strategia di ASSORETIPMI

Prende il via il Centro Studi sulle Reti d'Impresa nella nuova strategia di ASSORETIPMI

Comunicato Stampa
Modena, 11 Settembre 2019


"Il continuo sviluppo delle strategie di rete tra PMI e territori su tutto il territorio Italiano rende indispensabile da parte di ASSORETIPMI la creazione al proprio interno di un Centro Studi permanente, che funzioni anche come osservatorio su tutte le Regioni” – afferma Eugenio Ferrari, presidente di ASSORETIPMI, che prosegue - “Il Professore e Avvocato Andrea Gemma, in virtù dell'alta competenza sulle materie economiche del contesto italiano e internazionale, potrà fornire un supporto di significativo valore nel processo di sviluppo del nostro Centro Studi dedicato alle Reti di Imprese".

Andrea Gemma ringrazia Giuseppe Cavuoti e ASSORETIPMI per l’importante iniziativa di avviare un Centro Studi per supportare l’evoluzione delle Reti di Impresa nel contesto di una maggiore competitività del Paese. “La collaborazione tra PMI – afferma Andrea Gemma - rappresenta la maniera più efficace per rilanciare l’economia nazionale su logiche di condivisione e di eccellenza produttiva”.

Avv. Andrea GEMMA, Professore di Istituzioni di Diritto Privato nell'Università degli studi di Roma Tre, ha conseguito l'LLM in banking and finance alla University College London. Visiting professor presso l'Istituto delle Scienze giuridiche Polska Akademia Nauk di Varsavia, l'Università Pompeu Fabra di Barcellona e l'Accademia delle Scienze di Mosca. Ha insegnato anche Legislazione Ambientale Europea nell'Università degli studi di Roma Tre. Componente della Commissione per la Riforma del diritto fallimentare. Già componente dell'Arbitro Bancario Finanziario su nomina della Banca d'Italia. Ha svolto il ruolo di Commissario Straordinario di società in AS ed è consigliere di CdA di società quotate, banche ed assicurazioni.
 

Contatti per la Stampa:
Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI – Associazione Reti di Imprese PMI
Tel. +39 348 4525093 email: m.franco@assoretipmi.it