Salta al contenuto principale

Ricerca Partner e Soci da FOLLOW TRACK, Startup Innovativa per il Last mile Delivery

  • Home
  • News
  • Ricerca Partner e Soci da FOLLOW TRACK, Startup Innovativa per il Last mile Delivery | ASSORETIPMI

Ricerca Partner e Soci da FOLLOW TRACK, Startup Innovativa per il Last mile Delivery


La piattaforma Follow track punta a innovare i servizi di Last mile Delivery tramite una comunicazione senza precedenti, riducendo le mancate consegne e soddisfare le esigenze dei destinatari delle merci.  La missione di Follow track è di automatizzazione il settore delle consegne tramite la robotizzazione dei vani/cassoni dei mezzi commerciali, procedendo al processo di automatizzazione dai Gate e/o scivolo merci.
 
Follow track, Startup innovativa licenziataria di brevetto, tra i suoi servizi innovativi permette di conoscere e variare già dal momento dell’acquisto di un oggetto da un sito e-commerce il giorno e L’ORA di consegna, Follow track informa i destinatari e gestisce i flussi d’informazione tramite le piattaforme di messaggistica istantanea (whatsapp/Telegram) e canali di comunicazione aziendali.

 
I vantaggi della comunicazione aprono svariati scenari per tutti gli attori coinvolti nel Delivery:


•    Diminuzione delle mancate consegne, il destinatario è consapevole dell’orario preciso e costantemente aggiornato della propria consegna. (fortemente voluta e desiderata dal cliente finale)

•    Il corriere effettua tutte le consegne, senza riportare colli in magazzino non recapitati, liberando e snellendo i buffer dei reparti e avendo più spazio a disposizione per le consegne del giorno successivo.

•    Ancora tramite la messaggistica istantanea (whatsapp/Telegram) è possibile effettuare deviazione di consegne, riprogrammazione della consegna, informazione sulla consegna, effettuare un reso o prenotare un ritiro.

Tra gli altri obiettivi di Follow track, quello di soddisfare una richiesta sempre più crescente, effettuare le consegne di tardo pomeriggio/sera, consegnare la pizza e l’acquisto fatto su un e-commerce tramite un rider.
 
I vantaggi di tale struttura porterebbero a snellire e accelerare i flussi della logistica.

Il settore della supply chain ha dato ottimi risultati in questi ultimi anni, ma nelle continue evoluzioni e applicazione di flussi tramite IA, nuovi e complessi algoritmi ci ritroveremo a rivalutare tutte le strutture.
 
Follow track
non vuole solo risolvere il problema di oggi, ma preparare il terreno anticipando le soluzioni per il domani.
 
Ogni giorno ci avviciniamo sempre di più a mezzi con guida autonoma, con sistemi di sicurezza sempre più elevati, in questa fase di grande opportunità la missione di Follow track è quella di robotizzare i cassoni/vani dei mezzi commerciali è portare le consegne con un nuovo metodo senza precedenti.
 
Tra gli attuali vantaggi per le aziende applicando la robotizzazione dei cassoni commerciali, il personale addetto alle consegne non verrà più riconosciuto da CCNL come corriere ma entrerà nel settore dei trasportatori in quanto non più responsabile del carico che non maneggerà.
 
La piattaforma Follow track è strutturata per la gestione dei rider in supporto per i corrieri/trasportatori durante le consegne e/o ritiri.
Follow track ha pensato anche per i più esigenti, le consegne effettuate con mezzi dai vani/cassoni robotizzati e non, i più esigenti/impossibilitati al ritiro di persona potranno richiedere la consegna al piano, follow track garantirà la presa in consegna del collo dal mezzo automatizzato (o non) da un rider e successiva consegna al piano.

Follow Track è attualmente impegnata nella ricerca di primi finanziatori per l’avvio alla partecipazione in una piattaforma di equity crowdfunding e partners per lo sviluppo e prototipazione sistemi robotizzati cassoni vani commerciali.
 

Proposte e vantaggi per finanziatori.

Di seguito si riportano in sintesi le principali agevolazioni per gli investitori, si precisa che per le modalità, i dettagli e le condizioni analitiche di accesso è sempre necessario consultare le normative citate al fine di inquadrare correttamente la propria posizione
 

Sintesi delle agevolazioni per le persone fisiche

•    Detrazione del 30% della somma investita (a titolo di capitale/riserva sovrapprezzo) nel limite di euro 1.000.000 (massima detrazione euro 300.000); in alternativa alla detrazione ordinaria è possibile optare per una detrazione IRPEF del 50% per gli investimenti effettuati in startup innovative con un massimale del limite agevolabile di euro 100.000, riconoscendo una detrazione di euro 50.000 (in regime «de minimis»). Gli investimenti nel capitale devono essere mantenuti per almeno tre anni.

•    Esenzione integrale per le plusvalenze relative alla cessione di partecipazioni in start up acquisite dal 01/06/21 al 31/12/25 mediante sottoscrizione di capitale sociale e possedute per almeno tre anni.

•    Esenzione per le plusvalenze relative alla cessione di partecipazioni in società di persone e di capitali se reinvestite entro un anno dal loro conseguimento in start up innovative.
 

Sintesi delle agevolazioni per le persone giuridiche

• Le società che investono nel capitale di una Startup innovativa, hanno il diritto di dedurre dal reddito imponibile un importo pari al 30% della somma investita in ciascun periodo di imposta, entro il limite massimo di Euro1.800.000 (deduzione massima per ciascun periodo di imposta Euro 540.000) potendo ottenere un risparmio fiscale fino a Euro 129.600 nel periodo di imposta, a patto di mantenere l’investimento per almeno 3 anni.

Riferimenti e link utili
•    https://www.mise.gov.it/index.php/it/impresa/competitivita-e-nuove-imprese/start-up-innovative/start-up-act- normativa
•    https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Misure_DL_Rilancio_-_startup_e_PMI_innovative.pdf
•    https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/scheda-start-up-innovative/np-start-up- innovative

Inoltre,  trattative riservate per aziende di trasporto/case spedizioniere
1.    ingresso in società con diritto di voto (trattative riservate per quote societarie ruoli e incarichi)
 

Proposte e vantaggi per partners nel settore prototipazione e produzione di sistemi robotizzati per cassoni/vani commerciali.

Le figure ricercate:

1.    aziende nel settore dell’automazione strutturate con ingegneri, disegnatore meccanico e di processo

Proposte:
ingresso in società con diritto di voto (trattative riservate per quote societarie ruoli e incarichi)

Vantaggi:
ingresso in società tramite lo strumento WORK FOR EQUITY, la invitiamo a prendere visione dell’informativa tramite questo sito che illustra i vantaggi: https://fiscomania.com/work-for-equity/
 

Contatti e manifestazione d'interesse:

Ciro Amodio, Founder & CEO presso Follow Track SRLS Startup Innovativa
email: ciro.amodio@followtrack.it  cell. +39 327 884 0374

Website: https://www.followtrack.it/prd/