Salta al contenuto principale

Smart working e lezioni certificate a distanza in Blockchain da LIRAX

  • Home
  • News
  • Smart working e lezioni certificate a distanza in Blockchain da LIRAX | ASSORETIPMI

Smart working e lezioni certificate a distanza in Blockchain da LIRAX


LRX Cultura, dal Progetto agli incontri virtuali didattici certificati

Pronta a garantirli la rete Blockchain Lirax specializzata nello scambio di dati certi. Ha sperimentato in Puglia i suoi sistemi prima del Coronavirus.

In un’ottica di supporto al territorio, e con la filosofia che che ci contraddistingue, quella del fare e del mettere le nostre competenze in rete, ecco che un aiuto concreto a superare l’isolamento di questi giorni viene dalla tecnologia Blockchain e dal Progetto LRX Cultura, progetto etico dedicato al mondo della Cultura basato su tecnologia Blockchain.

A parlarne al TGR Puglia il nostro Delegato della Svizzera Alessandro Civati, CEO e fondatore di Lirax.org, dichiarando pieno avvio sul territorio pugliese di attività tramite piattaforma per lo scambio certificato di dati certi e sicuri in ambito educazione, formazione e nella lotta alle fakenews.

La sfida costante per noi è quella di essere presenti nei territori a fianco delle persone e delle loro esigenze, pronti a coadiuvare l’operato delle comunità locali tramite l’utilizzo di sessioni virtuali, delle scuole, delle università, e in particolare in questo momento anche delle strutture sanitarie.

Si sono già concluse le sperimentazioni in diversi Istituti sul territorio nazionale tra cui, nell'area specifica del Sud Italia, Università degli Studi di Bari, ITST Marconi e IISS Pilla di Campobasso, IIS Pentasuglia di Matera, Liceo De Sanctis di Trani,  IIS Pertini-Santoni di Crotone e IC Vittorino da Feltre di Catania, mentre proseguono gli incontri con Provveditorati e Regioni.

Vai al video Rai - TGR Puglia

Lirax lezioni a distanza certificae in blockchain


Fonte video: rainews.it - TGR Puglia

Approfondimenti e contatti: ac.assoretipmi@lirax.org


AssoretiPMI e Lirax, insieme, vogliono promuovere, sostenere e far crescere le PMI Italiane.
Vai alla Convenzione ASSORETIPMI - LIRAX riservata agli associati


Credits: Foto di Tumisu da Pixabay