Salta al contenuto principale

SMAU Milano, dal 23 al 25 Ottobre: Innovazione e Reti di Impresa con ASSORETIPMI - Codice Invito VIP

  • Home
  • News
  • SMAU Milano, dal 23 al 25 Ottobre: Innovazione e Reti di Impresa con ASSORETIPMI - Codice Invito VIP

SMAU Milano, dal 23 al 25 Ottobre: Innovazione e Reti di Impresa con ASSORETIPMI - Codice Invito VIP

ASSORETIPMI sarà presente a
Smau Milano
23 - 25 Ottobre 2013
FieraMilanoCity
Pad. 1 Stand E47


5° Tappa
Roadshow Reti di Imprese


 

codiceSMAURM

 

 

ASSORETIPMI, l'Associazione nazionale RETI DI IMPRESE PMI, nata tra Imprenditori, Reti di Imprese e Professionisti dal Gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI, dopo il grande riscontro ottenuto nella tappe SMAU di Roma, Padova, Torino e Bologna, prosegue il roadshow sulle Reti di Imprese e sarà presente a SMAU Milano con un proprio Stand e con due Workshop formativi dedicati al tema con la testimonianza di due Reti dell'ICT: Rete IT Rush e Rete FOCUS

Siamo lieti di offrirti il Codice d'Invito VIP per usufruire dell'ingresso all'evento e accesso riservato alla Sala VIP.

                   Codice d'Invito VIP gratuito: 5173906482  clicca qui per iscriverti

 

Al 31 Luglio 2013 Infocamere ha registrato 995 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono 5.000 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno. 

Con oltre 1.300 imprese (1.308 per la precisione) aderenti a un contratto e' la Lombardia (seguita da Emilia-Romagna e Toscana, con rispettivamente 714 e 579 imprese) la regione italiana che presenta in valore assoluto il piu' alto numero di soggetti che hanno adottato questo nuovo strumento aggregativo.

Diffusi ormai in tutte le province (102 su 105), le reti d'impresa parlano soprattutto milanese. E' infatti il capoluogo lombardo a contare, in Italia, il maggior numero d'imprese (391) aderenti a un contratto di rete; ai primi posti della classifica delle province per maggior numero di imprese coinvolte si piazzano poi Brescia (268 realta'), Firenze (196), Roma (184) e Modena (183).

Nell' ICT, come in tutti gli altri settori, l'aggregazione tra Imprese si dimostra ogni giorno di più lo strumento più efficace per competere sui mercati e far crescere il proprio business.

Per questo motivo, proprio noi di ASSORETIPMI, non potevamo mancare anche a SMAU Milano, nella Regione con il maggior numero di Reti d'Impresa attivate. Ti forniremo un ampio orientamento sulle Reti di Imprese e sui molteplici vantaggi che questa modalità strategica e organizzativa rappresenta per far crescere il tuo business e la tua Impresa, non solo nell'ICT ma in tutti i settori. E sul come aiutarti a creare la tua rete.

La ricerca di Partner con cui organizzare una rete sinergica e competitiva è l'esigenza maggiore che ci è stata espressa in tutte le tappe di SMAU,  Infatti, operare in forma aggregata offre tre grandi benefici alla PMI:

- Il superamento della sua piccola dimensione e la conseguente mancanza di risorse e/o accesso al mercato
- La possibilità di fare team con altre aziende altrettanto orientate al futuro, ritrovando l’entusiasmo
- Il mantenimento della propria identità

 

ASSORETIPMI, nata spontaneamente dal web per divulgare la cultura d'Impresa in rete e favorirne l'aggregazione senza alcun limite territoriale, oggi conta oltre 50 Delegazioni territoriali tra Italia ed estero, esperti di reti e specialisti di settore che garantiscono supporto e competenze alle PMI che vogliono intraprendere questo percorso.

 

Le Imprese si cercano per fare rete? e noi le facciamo incontrare!

 

Ti aspettiamo a SMAU Milano . E non perderti i nostri WORKSHOP!


SMAUTOWS


W O R K S H O P
Date e Sale in fase di definizione

 

Giovedì 24 ottobre ore 10.00 in Arena retail pad. 1
RETI DI IMPRESE: MODELLI, STRUMENTI E STRATEGIE PER COMPETERE    
 

Relatore: Eugenio Ferrari, Presidente ASSORETIPMI
Sono previsti interventi e testimonianze di altri esperti di Rete. Con la testimonianza della Rete IT Rush.                                                            

In questo delicato momento di trasformazione della società e dell'economia le Reti di Imprese rappresentano forse l'unico modello organizzativo che può portare un concreto sviluppo alle piccole e medie Imprese Italiane nell'ICT e in molti altri settori, valorizzando il know-how di cui sono portatrici e favorendone la diffusione anche nei mercati internazionali.
Al 31 Luglio 2013 Infocamere ha registrato 995 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono 5.000 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno.
Ne parleremo insieme mettendone in luce le potenzialità, i vantaggi e i modelli di riferimento nei vari settori e come passare concretamente dall'idea alla progettazione strutturata.

Iscriviti al workshop (a partire dal 7 ottobre)

 

Venerdì 25 ottobre ore 15.00 in Arena retail pad. 1  
WEB 3.0 E RETI DI IMPRESE: IL NUOVO MODELLO DI SVILUPPO PER LE PMI VIAGGIA SU INTERNET

Relatore: Monica Franco, Vicepresidente ASSORETIPMI
Sono previsti interventi e testimonianze di altri esperti di Rete. Con la testimonianza della Rete FOCUS.

Reti di Imprese: cosa sono, perchè nascono, quali vantaggi per le PMI dell'ICT e in molti altri settori, come si formano anche via web.
Nel processo di formazione delle aggregazioni tra Imprese il Web riveste un ruolo sempre più strategico in tutte le sue fasi: nella ricerca dei partner, nella diffusione del proprio progetto di rete, nella divulgazione e visibilità della Rete stessa nei mercati di riferimento nazionali ed esteri.
Al 31 Luglio 2013 Infocamere ha registrato 995 contratti di rete, presenti in tutte le regioni di Italia, che coinvolgono 5.000 imprese, certificando lo sviluppo notevole del fenomeno.
Ne parleremo insieme mettendone in luce lo stato dell'arte in Italia, le potenzialità, i vantaggi, i modelli di riferimento nei vari settori e gli strumenti per attuarle anche attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali.

Iscriviti al workshop (a partire dal 7 ottobre)

 

Sarà anche l'occasione per conoscere come, proprio grazie al web, è nata e si è sviluppata ASSORETIPMI, l'associazione indipendente 3.0 nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI - che con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion conta oltre 12.000 membri - tra Imprenditori, Manager e Professionisti interessati al tema delle Reti e che oggi ha 50 Delegazioni Territoriali tra Italia ed Estero in continua espansione, oltre 60 eventi all'attivo, Programmi Formativi sul Manager di Rete, Tavoli di Lavoro sulle Reti di Imprese, Comitati di Settore Verticali e Progetti di Rete in corso in molteplici settori.

 

Usufruisci del tuo Codice d'Invito VIP  gratuito necessario per iscriverti e partecipare, lo trovi anche qui:

InvitoSMAUmilano


Reti di Imprese, Innovazione, Trasferimento Tecnologico, Capitale Umano.
ASSORETIPMI è l’associazione di Imprenditori, Reti di Imprese, Professionisti e Persone interessate allo sviluppo dell'aggregazione, nata dal social network LinkedIn, all'interno del Gruppo RETI DI IMPRESE PMI che oggi conta, con i due gruppi verticali dedicati alla Finanza e al Fashion-Design, oltre 12.000 membri. 

In ASSORETIPMI stiamo crescendo ogni giorno con iniziative di valore e concretezza.

Ti invitiamo a partecipare attivamente alla nostra associazione: partecipa in prima persona per contribuire anche tu alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico, occupazionale e sociale a misura d'uomo e d'impresa. Aderisci ora!

BANNER HOME PROVA 01