Salta al contenuto principale

Donato Nitti

  • Home
  • Donato Nitti | ASSORETIPMI
Donato Nitti Delegato Shanghai
Delegato SHANGHAI (CINA)

Laureato in giurisprudenza con 110 e lode su 110, Dottore di ricerca in Diritto privato comparato e diritto privato dell’Unione Europea con un progetto di ricerca sul private enforcement del diritto antitrust dell’Unione Europea e degli Stati Uniti, componente del Comitato Scientifico della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, curatore del blog IP in Florence, dedicato alla proprietà intellettuale, alla concorrenza e alle reti d’impresa, curatore della collana di e-book “Proprietà Intellettuale” di Altalex Editore.

Ha pubblicato su riviste e pubblicazioni scientifiche edite da Giuffré, Cedam, Giappichelli e Altalex undici articoli e saggi in materia di proprietà intellettuale, antitrust, diritto dell’Unione Europea, arbitrato.

Ha tenuto oltre settanta tra convegni, conferenze e seminari in materia di proprietà intellettuale, contratto di rete, contatti internazionali, antitrust e arbitrato. Avvocato cassazionista, mediatore e componente di collegi arbitrali, nella professione si occupa di proprietà intellettuale, contratti internazionali e, dal 2010, di reti di imprese.