Salta al contenuto principale

Francesco D'Amato

  • Home
  • Francesco D'Amato | ASSORETIPMI
Francesco D'Amato Delegato SALERNO
Delegato SALERNO

Genitore, imprenditore e volontario.  Sono i ruoli più importanti che svolge, attraverso la condivisione e la cooperazione.
Dopo esperienze lavorative in settori diversi,  accompagnate da  percorsi di formazione professionale su tre ambiti principali, l'organizzazione, la comunicazione e le tecnologie digitali, ha creato una impresa che ha lo scopo di aiutare persone e organizzazioni a utilizzare nel modo migliore le tecnologie digitali per creare, condividere e proteggere tutto ciò che ritengono importante.
Quando riesce ad allontanarsi da un Computer trova subito un modo per dedicarsi al volontariato, nel sociale oppure a organizzare qualche evento di pubblica utilità. Adora leggere e imparare, convinto sostenitore del “long life learning” .
E’ fondatore di due reti di imprese, ed è talmente pericoloso in questo settore che “non c’è due senza tre” non è solo un modo di dire … Praticando sport diversi e anche arti marziali ha imparato che la forza più grande di una persona è il rispetto, per se stessi e per gli altri. Per questo crede nella collaborazione e in tutte le forme di leadership “umile”.
Essere genitore gli ha permesso di perfezionare il senso di responsabilità che applica quotidianamente, ovunque. La seconda rete di imprese , Omotenashi Academy,  è il coronamento di un sogno: trasmettere e condividere la conoscenza attraverso un percorso di valore. Attualmente sta scrivendo un libro sull’innovazione e i modelli di business per i percorsi di formazione di Omotenahi Academy. Fare bei sogni e vederli avverare è una bella sensazione. Parola dei suoi figli. Ovunque siate e qualsiasi cosa facciate nella vita troverà un modo per condividere con voi un’opportunità.