Salta al contenuto principale

Giancarlo Scigliano

  • Home
  • Giancarlo Scigliano | ASSORETIPMI
Giancarlo Scigliano Delegato NAPOLI
Delegato NAPOLI

Classe 52, nato a Napoli e ivi laureatosi presso il Politecnico in Ingegneria Elettrotecnica nel Novembre 1976, ha iniziato la sua carriera lavorativa a Gennaio del 1978 presso la Olivetti di Pozzuoli.
Successivamente ha avuto modo di lavorare presso altre note aziende industriali come la Indesit , la Modinform di Marcianise (Gruppo Olivetti) , la IPM di Arzano, dove nel 1989 ha assunto il ruolo di dirigente Responsabile della qualità.
Altre esperienze significative sono state la Novatel (assemblaggio schede elettroniche) e la Incard SpA Azienda leader in Italia nella produzione di Smart Card.
Nel 2003 la Incard SpA è stata acquistata dalla STMicroelectronics che ha dedicato lo Stabilimento di Marcianise alla produzione di Smart Card per Applicazioni di massima sicurezza (Banking, GSM Mobile e ID).
Oltre alla pluriennale esperienza nell’ambito qualità, ambiente e Sicurezza lavoro , Giancarlo ha avuto modo di acquisire una significativa esperienza nel settore della Security sia Fisica che Logica , essendo stato fino al 2010 il referente di Visa e Mastercard per le certificazioni di sicurezza dello stabilimento di Marcianise

Formazione specifica:
-Valutatore di sistemi per la Gestione della Qualità
-Valutatore interno per i sistemi di gestione ambiente, salute e sicurezza 
-valutatore interno per i Sistemi di Gestione della sicurezza dell’informazione(ISO 27001)
-Manager di Rete Certificato da AIAS CERT