Salta al contenuto principale

Marilena Fusco

  • Home
  • Marilena Fusco | ASSORETIPMI
Marilena Fusco Delegata SALERNO
Delegata SALERNO

Marilena Fusco è Avvocato presso il Foro di Salerno.
Dal 1986 è assistente dell’Avv. Prof.Andrea de Donato, titolare di uno Studio storico di Salerno fondato nel 1925 dal  padre Prof Avv. Carmine de Donato.
Si occupa delle materie civilistiche, in particolare del diritto commerciale, societario e fallimentare.
Svolge prevalentemente attività giudiziale ma anche stragiudiziale e arbitrati, nonché consulenza presso le imprese assistite, finalizzata allo sviluppo, innovazione e competitività aziendale e soprattutto alla prevenzione di possibili contenziosi che - attesi i tempi biblici della giustizia e gli elevati costi della stessa -  non contribuiscono, certamente, al raggiungimento di tali scopi.
Ha svolto formazione relativamente alla disciplina di cui al D.Lgs. 231/2001 e successive modificazioni.
Sostenitore tenace sia di associazionismo tra le imprese (Consorzi, ATI, RTI) che tra professionisti (Avvocati, Commercialisti, Analisti, Revisori dei conti) da affiancare alle prime, da ultimo si è interessato alla tematica delle Reti di Imprese conseguendo a tal fine il titolo di Manager di Rete nella V edizione, per l’anno 2016-2017, nonché alla disciplina della Gestione della Crisi da Sovraindebitamento di cui alla Legge 27 gennaio 2012, n.3 (come modificata ed emendata dal recentissimo codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza).

 Studio 089 227476; Cell.333 5692065.