Salta al contenuto principale

Paris Ferrara

  • Home
  • Paris Ferrara | ASSORETIPMI
Paris Ferrara Delegato AVELLINO
Delegato AVELLINO

Architetto e imprenditore, ha da sempre basato le proprie esperienze professionali sul concetto di leadership distribuita, mettendo insieme persone e idee. 
Appassionato dello studio dei comportamenti umani in relazione all’Economia, intraprende nel 1997 una carriera nel mondo Finanziario e Assicurativo. Banca Fineco (Avellino), Eunice Sim (Roma), Tradestation Europe Limited alcune delle tappe (Regno Unito). Rientrato in Italia nel 2011, dopo un’altra esperienza nel mondo assicurativo, si specializza nella creazione e nella formazione di reti Commerciali. 
Grazie all’ultima esperienza commerciale (efficientamento energetico), e ad ulteriori percorsi di crescita personale (Feng Shui e Kinesiologia Emozionale) entra in contatto con una serie di piccole imprese con cui crea un progetto finalizzato al Benessere delle persone, dell’ambiente e dei patrimoni, che troverà concretezza nella Rete di Imprese Omotenashi (di cui è ideatore e Direttore del Comitato di gestione) ed i relativi progetti: Sistema Casa benessere, Sistema Eco-Impresa e Sistema Patrimonio. 
Da questa esperienza motivante ma complessa, nasce Omotenashi Academy che definisce: “L’Esperienza che si fa Formazione”. E’ co-autore del “Percorso del Valore”, piano di formazione per imprenditori e starupper e del saggio in pubblicazione: “Dal Sistema del Danaro al Sistema del Valore”. 
La frase in cui si identifica e che è stata generatrice dell’idea di Omotenashi è: “L’intenzione è l’innovazione, la Comunità la rivoluzione”.