Salta al contenuto principale

Sergio Amato

  • Home
  • Sergio Amato | ASSORETIPMI
Sergio Amato Delegazione Messina
Delegato MESSINA

Dottore Commercialista e Revisore dei Conti specializzato nel fornire, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, consulenza qualificata nel settore delle Agevolazioni e Strumenti per lo Sviluppo.
Dopo la laurea in Economia e Legislazione dell’Impresa conseguita all’Università Bocconi di Milano ha ricoperto un ruolo manageriale in un’impresa del settore high-tech di Torino curando importanti progetti per multinazionali.

Da oltre 15 anni ha focalizzato la propria attività professionale sugli strumenti di supporto allo Sviluppo portando avanti importante iniziative incardinate nei cicli di programmazione 2000/2006, 2007/2013 e dell’attuale periodo 2014/2020.

In ambito pubblico è stato responsabile di piani di sviluppo territoriale per la fascia Tirrenica della Provincia di Messina e progettista di una Zona Franca Urbana.

Nel settore privato ha all’attivo centinaia di progetti su svariate misure di agevolazione.

E’ autore della “Guida agli incentivi alle Imprese previsti dal PO FESR Sicilia 2014-2020” primo manuale realizzato sullo specifico argomento delle agevolazioni alle imprese ed è membro di AssoEpi - Associazione Europrogettisti Italiani.

Molto attivo nell’attività di promozione dei contratti di rete è tra i fondatori di Re-Work rete di imprese nell’ambito della consulenza aziendale,

Dal 2018 ricopre il ruolo di delegato per la provincia di Messina di ASSORETIPMI.