Salta al contenuto principale

Sergio Paolantonio

  • Home
  • Sergio Paolantonio | ASSORETIPMI
Sergio Paolantonio Delegato Regionale MOLISE
Delegato Regionale MOLISE

Titolare dello studio legale omonimo che si occupa di diritto civile (diritto del lavoro, diritto di famiglia, recupero dei crediti, risarcimento dei danni) e internazionale. 
Dal 2002 è legale di fiducia del Sindacato Autonomo Bancari - FABI – Sede di Campobasso e del Centro Servizi FABI regione Molise. 
Dal 2006 collabora con la Regione Molise per assistenza tecnica sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) affrontando tutti gli ambiti di gestione (programmazione attività, monitoraggio, rendicontazione, controllo spesa beneficiari, redazione documenti per chiusura programmazione).  Ha supportato le Autorità di Gestione del POR Molise 2000/2006, del POR FESR Molise 2007/2013 e del POR FESR FSE Molise 2014/2020. Attualmente coordina i collaboratori nell'area dei controlli di primo livello. 
Dal 2009 presta consulenza in diritto comunitario-internazionale: contrattualistica, diritto societario, insediamento sui mercati esteri: controllata, branch e repoffice, sistemi di pagamento nel commercio internazionale, documenti di trasporto e Incoterms. 
Dal 2015 al 2018 è stato “Representative” Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti (IICUAE) per la regione Molise.
Dal 2017 è Manager di rete -certificazione delle competenze AIASCERT- e presta consulenza per progettazione e gestione delle Reti di Imprese e dal 2018 è Delegato regionale ASSORETIPMI.
Conseguito il Master Europrogettazione, è iscritto nel Register of EU Projects Designer & Managers dell'Europe Project Forum.